Provincia di Agrigento

Competenze

Il Gruppo  assolve a tutti i servizi a cui il Settore è chiamato ed in particolare:

ll Gruppo assolve atutti i servizi a cui il Settore è chiamato ed in particolare
Si occupa della progettazione e degli acquisti inerenti lasegnaletica stradale, le autovetture per le attività di vigilanzasulle strade, le macchine operatrici complesse, la manutenzioneordinaria delle stesse ed i beni necessari al loro funzionamento,nonché l'attrezzatura di lavoro e i beni di consumo utilizzatidalle squadre e dai cantonieri.
 Procede a progettazione, su espressa disposizione del Direttore, inausilio ai tre Gruppi tecnici.
Si occupa delle verifiche tecnico-amministrative e al rilascio diNulla-Osta relativi alle autorizzazioni per la occupazione di spazi ela realizzazione di opere che interferiscono (accessi,attraversamenti longitudinali e trasversali, etc.) con le strade dicompetenza dell'Ente.Trasmette al SIT gli elementi identificativi delle nuove concessioniper l'inserimento nell'ambito della banca dati.
 Provvede al censimento degli accessi e delle interferenze visibili inatto esistenti, mediante sopralluoghi diretti e successivo controllodella documentazione, ai fini dell'accertamento del possessodell'autorizzazione, provvedendo, quindi, alla redazione deglielenchi dei passi non autorizzati.
 Cura gli accertamenti istruttori propedeutici ed inoltra i verbali alcompetente ufficio presso il corpo della Polizia provinciale, che necura i successivi adempimenti di competenza.
Con riferimento alle procedure di valutazione di piani e progettiche hanno impatto sul territorio cura gli adempimenti relativi alleprocedure di VIA ai sensi del D.Lgs n.152/06 e del D.Lgs.n. 4/08,valutazione dell'impatto ambientale e strategica:

 

Funzionario Responsabile:Ing. Ernesto Sferlazza - Tel. 0922/593752 email: e.sferlazza@provincia.agrigento.it  

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito