1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2013 » Gennaio » 25 » Locali ex Asi, a pieno ritmo la bonifica dei locali

Locali ex Asi, a pieno ritmo la bonifica dei locali

 

AGRIGENTO - Continua a pieno ritmo la bonifica degli immensi locali del Centro addestramento professionale dell'Ex Asi nella zona industriale dato in comodato d'uso alla Provincia Regionale di Agrigento, che dovrà ospitare le classi ed i laboratori dell'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato "Fermi".
Sono stati già conclusi i lavori di pulitura e bonifica delle aree esterno al complesso edilizio ed è in corso una massiccia operazione di bonifica di tutti i locali interni infestati da escrementi di uccelli. Ultimata questa fase di bonifica che richiederà ancora qualche tempo, i locali saranno interessati da una massiccia azione di disinfestazione.
Intanto sono stati ultimati anche i lavori di sistemazione dei lucernai e gli infissi degli ambienti.
Il dirigente del Settore Edilizia, ing. Gaetano Gucciardo, ha già attivato il gruppo di progettazione per redigere il progetto relativo all'adeguamento dei locali del complesso ex Asi alle necessità dell'Ipia "Fermi" che si compone degli architetti Saverio Maiorini quale responsabile del procedimento, Casimiro Gerardi ed Alessandro Tuttolomondo e dai geometri Fabrizio Colomba e Francesco Franco.
Il gruppo è già al lavoro nel redazione di questo importante progetto da cui dipenderà la nuova topografia della struttura dell'area industriale. Una struttura che a detta dell'assessore all'edilizia, Piero Marchetta, favorirà molto gli studenti dell'Ipia incastonati proprio all'interno di un'area industriale con la presenza di tante aziende che potranno contribuire in positivo a migliorare la formazione dei ragazzi.
"La Provincia ha messo in campo per risolvere questo gravissimo problema - commenta il Presidente della Provincia, Eugenio D'Orsi - tutte le migliori intelligenze per sistemare i ragazzi dell'Ipia in questi moderni locali. Molte opere le stiamo eseguendo a costi zero impiegando personale dell'Ente, risparmiando nelle spese di intervento. I nostri tecnici sono al lavoro per redigere il progetto definitivo e subito dopo daremo il via ai lavori di ristrutturazione secondo le esigenze della scuola".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO