1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2013 » Luglio » 11 » Appaltata la manutenzione straordinaria della SP 64

Appaltata la manutenzione straordinaria della SP 64

 

Agrigento, 11 luglio 2013

Intervento di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza della Strada Provinciale ex regionale n. 64 in territorio di Campobello di Licata. L'Ufficio Gare della Provincia Regionale di Agrigento ha appaltato questi lavori alla ditta "CGS - Costruzioni srl" di Mussumeli che ha offerto un ribasso d'asta del 29,9876 per cento, aggiudicandosi i lavori per Euro 56.722,83.
Il Settore Infrastrutture Stradali della Provincia Regionale di Agrigento nell'elaborare il progetto relativo all'intervento di manutenzione straordinaria aveva impegnato 105 mila euro di cui € 80.212,80 a base d'asta e la restante somma per i sistemi di sicurezza sul posto di lavoro.
Il progetto è stato realizzato da una squadra di tecnici del Settore Viabilità Stradale diretto dall'ing Piero Hamel, composta dall'ing. Filippo Napoli quale responsabile del procedimento, dal progettista geometra Totò Alongi, dal geologo Roberto Bonfiglio, dal geometra Pasquale Sorce e da Lucio Tropia quale coordinatore della sicurezza.
L'intervento di manutenzione straordinaria sulla provinciale 64 si era reso necessario a causa di una grossa frana che si è registrata sul tracciato della strada che corre in territorio di Campobello di Licata.
Come primo intervento il progetto, infatti, prevede la rimozione della frana mediante particolari scavi sull'area interessata e la realizzazione di gabbionate necessarie a compattare e arginare il movimento di terra a monte della strada.
Contestualmente il progetto prevede la riparazione del manto stradale, costellato da numerose buche, la collocazione, in alcuni tratti, di barriere guard-rail ed infine la posa di segnaletica orizzontale e di cartelli stradali.
Il Commissario Straordinario Benito Infurnari si è detto molto soddisfatto per la celerità con la quale gli Uffici hanno operato nella progettazione e nella realizzazione della gara che consentirà, a lavori ultimati, una circolazione più snella su questa strada provinciale.


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO