1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2013 » Luglio » 31 » Assegnate 9 aule all'Ipia Fermi di Agrigento

Assegnate 9 aule all'Ipia Fermi di Agrigento

 

Agrigento 31 luglio 13

Nuovi interventi della Provincia in favore dell'Istituto Professionale "E. Fermi" di Agrigento. Il Commissario Straordinario dr. Benito Infurnari ha deciso, infatti, di assegnare 9 aule da utilizzare per le classi femminili in aggiunta a quelle già messe a disposizione, precedentemente, dall'Ente per risolvere la carenza di aule a seguito della chiusura della sede dell'Istituto.
Si tratta di 4 aule ubicate nell'edificio dell'Istituto "Foderà" di via Matteo Cimarra ad Agrigento e 5 aule ubicate nell'edificio dell'Istituto "Majorana" di via Platone, sempre ad Agrigento che serviranno ad eliminare il problema dei doppi turni per queste classi.
Il Commissario auspica che le aule vengano destinate nello stesso piano dell'edificio per evitare commistione tra le due scuole e per un conseguente razionale utilizzo del personale ATA.
AI Dirigenti Scolastici degli istituti predetti, con spirito di reciproca collaborazione, è stato chiesto di concordare tempi, modalità ed utilizzo degli ambienti per le attività didattiche di propria competenza.
Il provvedimento è stato adottato in quanto l'immobile destinato a sede provvisoria dell'Istituto, il C.A.P, necessita di lavori di completamento ed adeguamento per rendere gli stessi idonei alle esigenze didattiche dell'lPlA "Fermi".
Le procedure per l'appalto dei lavori da eseguire nel Centro di addestramento Professionale dell'area ex Asi sono già in corso e la gara è stata fissata per il prossimo 12 Agosto.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO