1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2013 » Agosto » 8 » La Provincia intende continuare l'impegno in favore dei diversamente abili

La Provincia intende continuare l'impegno in favore dei diversamente abili

 

Agrigento 08 Agosto 2013

La Provincia Regionale di Agrigento condivide le preoccupazioni espresse da diversi enti di categoria, dalle associazioni di genitori ed utenti, oltre che dalle forze politiche, per le difficoltà che l'Ente dovrà affrontare nell'assicurare i servizi socio assistenziali in favore dei diversamente abili.
Questa fase di transizione, caratterizzata da un'assoluta incertezza per il futuro dell'Ente, è anche un momento di costante e continua attività, finalizzata al reperimento di risorse necessarie all'attivazione dei servizi essenziali ed obbligatori in favore dei disabili sensoriali.
Non è indifferente l'impegno portato avanti da questa amministrazione e le continue richieste avanzate in occasione degli incontri avuti alla Presidenza della Regione, finalizzati ad ottenere una minore riduzione dei trasferimenti statali e regionali, indispensabili per continuare a garantire i servizi per l'anno scolastico 2013/2014.
Da sempre la Provincia, attraverso i suoi uffici, si è distinta per l'attenzione e la sensibilità avuta nel sostenere e favorire l'integrazione scolastica e sociale dei ragazzi diversamente abili, realizzando iniziative utili e funzionali alle loro esigenze.
E' intendimento dell'amministrazione non penalizzare questa fascia di utenza ma continuare in questo impegno individuando le possibili soluzioni da attivare, anche attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori interessati, per intraprendere un percorso di fattiva collaborazione e per superare le criticità determinate da questo periodo di cambiamento istituzionale.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO