1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2013 » Agosto » 12 » Il Programma triennale delle Opere Pubbliche 2013/2015 online sul sito della Provincia

Il Programma triennale delle Opere Pubbliche 2013/2015 online sul sito della Provincia

 

Agrigento 12 Agosto 2013

Disponibile sul sito internet della Provincia il programma triennale delle opere pubbliche per il periodo 2013-2015 in tutta la sua articolazione.
L'adozione del Programma Triennale delle 00.PP., elaborato dall'Area Tecnica "Patrimonio, Ambiente, Infrastrutture, Gare, Contratti e Concessioni Servizio di progettazione e programmazione", costituendo un allegato indispensabile (assieme ad altri) del bilancio di previsione dell'Ente, è stato adottato, ai sensi del 2° comma dell'art.6, prima dell'approvazione del bilancio di previsione e resterà in pubblicazione per almeno sessanta giorni consecutivi.
Il piano prevede una serie di interventi ai quali è stato assegnato un numero progressivo in base alle priorità previste dalla legge.
L'approvazione definitiva del programma triennale, insieme all'elenco annuale dei lavori da realizzare nel primo anno di attuazione del programma, con gli eventuali aggiornamenti scaturenti dalla pubblicazione, avverrà con Determinazione Commissariale unitamente al Bilancio di previsione 2013, del quale costituisce, a norma di legge, parte integrante e obbligatoria.
Il termine di approvazione del bilancio di previsione 2013 è stato prorogato al 30 settembre 2013.
Il programma prevede come primo intervento la manutenzione ordinaria dell'edilizia sociale e scolastica sportiva e patrimoniale, di competenza del Settore Edilizia e Gestione Patrimoniale - per un importo di 100 mila euro da finanziare con fondi propri di bilancio.
Il secondo intervento riguarda la manutenzione ordinaria delle strade provinciali di competenza del Settore Infrastrutture Stradali - per un importo di 300 mila euro da finanziare con fondi propri di bilancio.
Seguono una serie di interventi tra cui la progettazione dei lavori per il collegamento tra le S.S. 189-S.S. 118-S.S. 115 a servizio dei Comuni della montagna "Strada Mare-Monti", tratto S.S. 115 - SS. 118 - Settore Infrastrutture Stradali con Fondi Regionali disponibili ex art.79 L.R. 11/2010. L'importo complessivo dei lavori previsti nel programma triennale ammonta ad oltre 64 milioni di euro, di cui la maggior parte di questi fondi, dovrà essere finanziata dalla Regione e dall'Unione Europea per potere realizzare le opere previste.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO