1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2013 » Ottobre » 9 » Riunione degli infopoint turistici della provincia

Riunione degli infopoint turistici della provincia

 

Avviato un percorso di concertazione per definire una programmazione condivisa a livello provinciale che interessi l'attività degli info point turistici. A tale scopo si è svolto un incontro, promosso dall'Assessorato al Turismo, con i responsabili ed operatori dei servizi info point della provincia nella sede dell'Ente.
Alla riunione hanno partecipato anche gli amministratori locali e responsabili delle Pro-loco dei comuni di Porto Empedocle, Favara, Canicattì, Licata, Palma di Montechiaro, Cattolica Eraclea, Siculiana e Casteltermini, coordinati dal direttore del settore Turismo Achille Contino, insieme ai funzionari dell'Assessorato.
E' stato presentato il piano comunicazione turistica che prevede l'istituzione di un sistema informativo per il territorio che utilizzi la rete internet. Particolare importanza è stata data da Achille Contino al piano della comunicazione, oggi più che mai centrale nello sviluppo del marketing turistico. L'incontro è servito anche per affrontare il tema della comunicazione cartacea coerente con il piano di comunicazione turistica provinciale. A tale riguardo è stata presentata una bozza di progetto grafico con colori, simboli e messaggi condivisi, per realizzare un unico brand riconoscibile universalmente per la promozione del territorio agrigentino che riesca ad evocare il mix delle bellezze del territorio: cultura, natura, arte, gastronomia.
Queste iniziative consentiranno di creare una rete informativa di promozione turistica che si avvarrà di punti di informazione in grado di soddisfare le esigenze dei turisti e visitatori di questa provincia. Strategica, in questa ottica, risulta la creazione di un nuovo portale del turismo in condizione di promuovere il nostro territorio nella rete. Nel territorio sono già operanti, da tempo, gli info-point di Porto Empedocle, Palma Montechiaro, Licata, Canicattì e Casteltermini.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO