1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2013 » Dicembre » 13 » Aumentati i fondi a disposizione per garantire il funzionamento delle scuole

Aumentati i fondi a disposizione per garantire il funzionamento delle scuole

 

La Provincia Regionale ha aumentato di 75 mila euro, per il secondo semestre 2013, la dotazione finanziaria destinata alle spese di funzionamento di tutti gli istituti scolastici di pertinenza. La somma si aggiunge al precedente finanziamento di 400 mila euro già a disposizione degli Istituti Scolastici provinciali.
Le somme si sono rese disponibili con l'approvazione del bilancio 2013 e derivano da risparmi e razionalizzazioni di spese fatte dall'Ente nel 2013.
Le nuove somme a disposizione saranno destinate al pagamento delle spese urgenti, indispensabili e indifferibili degli istituti superiori della provincia.
L'avviso della disponibilità dei fondi è stata fatta oggi dal Commissario Straordinario Benito Infurnari.
La decisione segue una riunione operativa svoltasi ieri alla presenza del Commissario Infurnari, con i Presidenti dei Consigli d'Istituto del Liceo Scientifico Majorana Gaetano Di Giacomo e del Liceo Classico "Empedocle" di Agrigento Vittorio Alfieri, del Vicario dell'IPIA Fermi di Agrigento Prof. Luigi Costanza, accompagnati da rappresentanti dei studenti dei due Istituti.
La Provincia con questi nuovi fondi fa fede alle propri impegni istituzionali, pur vivendo una situazione di oggettiva difficoltà dovuta al mancato trasferimento di di risorse finanziarie da parte della Regione e dello Stato.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO