1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2014 » Gennaio » 3 » Il Commissario Benito Infurnari al lavoro dopo la nomina

Il Commissario Benito Infurnari al lavoro dopo la nomina

 

"Accetto con serenità e dovere di servizio la conferma della nomina, per 45 giorni, di Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Agrigento fatta dal Presidente della Regione Rosario Crocetta. Mi sono attivato, da oggi,  per garantire il regolare funzionamento dell'Ente. Ho già contattato il direttore generale e i dirigenti, che incontrerò la settimana prossima, per pianificare gli interventi necessari ed urgenti per assicurare il regolare svolgimento delle attività della Provincia. Il mio primo atto sarà quello di disporre il trasferimento dei fondi necessari al funzionamento delle scuole medie superiori della provincia per il primo semestre. Saranno attivati anche i
trasferimenti delle somme di competenza dell'Ente destinati al Consorzio Universitario della provincia di Agrigento e all'Istituto Musicale "A. Toscanini" di Ribera. Altra priorità sarà quella di garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali per tutelare l'incolumità dei cittadini, il tutto con idonei impegni di spesa da destinare al miglioramento della circolazione stradale di competenza provinciale.
E' mio intendimento, inoltre, dopo il voto dell'Assemblea Regionale sul bilancio della Regione, predisporre ed approvare il bilancio di previsione 2014 da consegnare al Libero Consorzio che si dovrà costituire nei prossimi mesi, se l'Assemblea Regionale approverà la riforma delle province. L'adozione del bilancio di previsione 2014 servirà a dare certezze economiche ai vari settori dell'Ente in modo da consentire l'erogazione   dei servizi e tutelare in maniera piena i cittadini e i dipendenti dell'Ente.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO