1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2014 » Aprile » 1 » Progetto "Integrare per includere", aggiudicate le attività di gestione.

Progetto "Integrare per includere", aggiudicate le attività di gestione

 

La Provincia Regionale di Agrigento ha proceduto,  in seguito ad  attenta valutazione dei curricula presentati, all'aggiudicazione dell'attività di gestione nell'ambito del progetto "Integrare per includere", il cui avviso pubblico era stato pubblicato sul sito internet della Provincia Regionale di Agrigento. Alla selezione hanno preso parte tre associazioni in possesso dei requisiti previsti dal bando, ovvero esperienza nel settore delle politiche giovanili, in grado di promuovere l'inclusione sociale di giovani provenienti da contesti sociali e familiari sfavorevoli, con particolare attenzione ai giovani stranieri di seconda generazione che vivono su tutto il territorio provinciale.
Aggiudicataria delle attività di gestione è la Fondazione Mondoaltro Onlus, che si occupa, per la Caritas Diocesana di Agrigento, di progettare e diffondere interventi caritativi e sociali tanto a livello locale che a livello internazionale.
Il progetto "Integrare per includere" è promosso e cofinanziato dall'Unione Province Italiane (programma Azione ProvincEGiovani 2013), e tra i partner annovera le Province siciliane, compresa quella di Agrigento, e l'URPS. Tra gli obiettivi, la promozione del dialogo interculturale tra i giovani attraverso scambi culturali e  processi di sensibilizzazione, l'offerta di opportunità ai destinatari di rafforzare le proprie competenze professionali, la fornitura di
elementi di conoscenza per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro e il miglioramento dell'inserimento socio-professionale dei giovani.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO