1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2014 » Maggio » 9 » Conservatori a confronto il 10 maggio il Toscanini alle semifinali su Rai Uno

"Conservatori a confronto" il 10 maggio il Toscanini alle semifinali su Rai Uno

 

Quarto passaggio televisivo consecutivo alla RAI nazionale, sabato 10 maggio alle ore 9,15, per l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Toscanini" con sede a Ribera. Il Conservatorio di Musica della Provincia Regionale di Agrigento Libero Consorzio Comunale, parteciperà alla nota trasmissione televisiva RAIUNOmattina "Conservatori a confronto" condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.
Il Conservatorio di Musica di Ribera-Agrigento si misurerà in semifinale con il Conservatorio di Musica Statale di Avellino in una simbolica competizione artistica dopo avere superato ai sedicesimi il Conservatorio di Musica Statale di Monopoli (Bari), agli ottavi il Conservatorio di Musica Statale di Pescara ed ai quarti il Conservatorio di Musica Statale di Rovigo. 
Si esibiranno Anna Lucia Dimora di Siculiana (violino) e Salvatore Gaglio di Grisì-Monreale (pianoforte), che eseguiranno "Playing Love" di Ennio Morricone, celebre colonna sonora dal film "La leggenda del pianista sull'oceano".         
Si accederà in finale attraverso un televoto così organizzato: da telefono fisso comporre il numero 894.433* e digitare il numero indicato nella diretta televisiva Da cellulare inviare un sms al 478.478.4* con testo il numero indicato nella diretta televisiva.
* Costo € 0,77 iva inclusa - Max 5 voti per ogni utenza. Info e regolamento: www.unomattinainfamiglia.rai.it.
L'accesso in semifinale su RAI UNO ha dato grande visibilità e notorietà nazionale al Conservatorio Toscanini, al suo ente istitutore-finanziatore Provincia Regionale di Agrigento ed all'intero territorio agrigentino. La rassegna è ideata ed organizzata da RAI UNO in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Direzione Generale per l'Alta Formazione artistica, musicale e coreutica.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO