1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2014 » Maggio » 14 » RAI UNO: Il Conservatorio Toscanini va in finale

RAI UNO: Il Conservatorio Toscanini va in finale

 

Si svolgerà sabato prossimo 17 maggio alle ore 9,15 su RAI UNO la finale della nota trasmissione televisiva RAIUNOmattina "Conservatori a confronto" condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini che vedrà protagonista l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Toscanini" con sede a Ribera, Conservatorio di Musica istituito e finanziato dal Libero Consorzio Comunale - Provincia Regionale di Agrigento.
Il Conservatorio di Musica di Ribera-Agrigento "gareggerà" con il Conservatorio di Musica Statale di Salerno in una competizione musicale dopo avere superato dai sedicesimi alla semifinale i Conservatori Statali di Musica di Monopoli (Bari), Pescara, Rovigo ed  Avellino.
Tenuto conto del prestigioso evento che promuove la positiva immagine dell'intero territorio agrigentino, il Direttore Claudio Montesano invita i cittadini di tutta la provincia a sostenere numerosi il Conservatorio Toscanini attraverso il televoto per la vittoria finale.
Per il Toscanini nell'esecuzione di "Oblivion Tango" del compositore argentino Astor Piazzola si esibirà un Quartetto composto dalle flautiste Maria Brocceri (Bivona),  Antonella Puleri (Campobello di Licata), Myriam Russello (Favara) e dalla violoncellista Arianna Ciancimino (Sciacca).
L'accesso in finale attraverso il televoto è così organizzato: da telefono fisso comporre il numero 894.433* e digitare il numero indicato nella diretta televisiva; Da cellulare inviare un sms al 478.478.4* con testo il numero indicato nella diretta televisiva, costo € 0,77 iva inclusa - Max 5 voti per ogni utenza. Info e regolamento: www.unomattinainfamiglia.rai.it
La rassegna è ideata ed organizzata da RAI UNO in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Direzione Generale per l'Alta Formazione artistica, musicale e coreutica.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO