1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2014 » Giugno » 17 » Sul sito dell'Ente l'enco dei giovani ammessi al GJO

Sul sito dell'Ente l'enco dei giovani ammessi al GJO

Logo Green Job Opportunities
Logo Green Job Opportunities
 

Conclusa la selezione dipartecipazione al percorso di accompagnamento alla progettazione di idee imprenditoriali green Macrofase5 del progetto Gree Job Opportunities: "Azioni di sostegno allostart up di imprese green". L'elenco dei giovani ammessi al progetto è disponibile sulla home page del sito dell'Entewww.provincia.agrigento.it .
Il bando era riservato a giovani, di età tra 20 e 30 anni,residenti nella provincia di Agrigento disoccupati o inoccupati iscritti ad un corso di laurea triennale o magistrale specialistica presso Università italiana oppure in possesso di Diploma di laurea triennale, magistrale/specialistica o vecchio ordinamento conseguita presso Università italiana.
Il progetto "GJO- GREEN JOBS OPPORTUNITIES", promosso dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con il CTS Centro Turistico Studentesco e giovanile e la Provincia di Agrigento, si propone di ideare e realizzare una serie di iniziative finalizzate alla promozione dei "lavori verdi" e della sostenibilità nelleProvince di Lecce e Agrigento. In particolare, mira a informare e orientare studenti universitari o neolaureati nella valorizzazione di beni ambientali e culturali, e successivamente a supportarli nella ideazione e creazione di idee imprenditoriali innovative nel settore della green economy.
I giovani saranno direttamente coinvolti nelle seguenti attività: a) un percorso informativo e di orientamento; b) un percorso di sostegnoalla creazione di start up nel settore della green economy che si propone di favorire l'elaborazione di idee imprenditoriali innovative legate soprattutto alla valorizzazione del territorio.
I partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lavoro e saranno supportati da esperti dei settori della green economy e imprenditorialità, con l'obiettivo di acquisire il know hownecessario su come costituire un'impresa green nel territorio provinciale. L'obiettivo didattico è quello di trasferire competenze per la realizzazione del Business Plan, attraverso una metodologia che preveda elementi di base di finanza e contabilità, marketing e comunicazione; ciascuna lezione, oltre ad un obiettivo teorico, avrà un obiettivo pratico/operativo che consiste nelladefinizione di uno o più capitoli del Business Plan.
Il progetto GJO - Green Jobs Opportunities è, una iniziativa finanziatadal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestita dall'Unione Province d'Italia UPI.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO