1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2014 » Giugno » 27 » Avviati i contatti tra produttori e gruppi di acquisto solidale per la commercializzazione di carciofi e fichi d'india
Domani "Spine di sole2
Logo "spine di Sole"

Avviati i contatti tra produttori e gruppi di acquisto solidale per la commercializzazione di carciofi e fichi d'india

 

Siè concluso oggil'incontro dei produttori di carciofi e fichi d'india con i gruppi diacquisto solidale provenienti da diverse regioni italiane per avviarerapporti di commercializzazione di carciofi e fichi d'india dellanostra provincia e tunisini.
Presenti per iG.A.S. Gerardo Tedesco dei GAS Bari-Foggia, Michele Uva, rete G.A.S.Puglia e Antonino Prizzi, consulente G.A.S. Toscana.
L'incontro di oggiera riservato ai produttori locali, provenienti, perlopiù, da SantaMargherita Belice, Menfi e Licata, oltre a produttori tunisini chehanno aderito al marchio "Spine di sole/Epines du Soleil", unadelle azioni conclusive del progetto C.Q.. Dopo l'avvio dei contattiavverrà la fase della vendita dei prodotti.
Hanno partecipato,inoltre, madame Samia Saidane, direttore Generale del Ministerodell'Agricoltura Tunisino, Achille Contino, coordinatore del progetto C.Q., Maria Stassi, responsabile marketing del progetto eMustapha Touayi, del Ministero dell'Agricoltura tunisino, oltre aGiuseppe Pasciuta e Giacomo Buscemi della S.O.A.T. di Menfi.
Il Progetto C.Q., èstato destinato per la creazione di una piattaforma di scambid'esperienza e di sperimentazione di sistemi di diversificazionedella produzione agricola e di certificazione dei prodotti di qualitànell'ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera «Italia-Tunisia».

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO