1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2014 » Settembre » 17 » Venerdì 19 settembre giornata conclusiva sul progetto GJO

Venerdì 19 settembre giornata conclusiva sul progetto GJO

 

Si concluderà venerdì prossimo, 19 settembre, alle ore 10.00, nell'aula "Giglia" della Provincia Regionale, il ciclo di attività formative del progetto GJO (acronimo di GREEN JOBSOPPORTUNITIES), promosso e cofinanziato dall'Unione Province Italiane nell'ambito del programma Azione ProvincEGiovani 2013, in partenariato con la Provincia di Lecce (ente capofila), la Provincia di Agrigento, oggi Libero Consorzio Comunale, e il CTS. La giornata conclusiva prevede un seminario al quale parteciperà Angela Maria De Luise, del CTS.
In particolare, oltre all'approfondimento dei vari temi legati alla green economy e alle professioni verdi maggiormente richieste dal mercato, è prevista la definizione dei progetti predisposti dai giovani, che andranno esaminati per la successiva fase di valutazione. Sono 14, i giovani laureati agrigentini in varie discipline (soprattutto tecniche) che hanno lavorato ad ipotesi progettuali sui green jobs.
Sicilia e Puglia, le regioni sulle quali insiste il progetto, hanno in comuneun notevole patrimonio culturale e ambientale, ma anche elevati tassi di disoccupazione giovanile. GJO nasce proprio con l'obiettivo di lanciare e realizzare idee imprenditoriali nuove, basate sui "lavori verdi" e sulla sostenibilità ambientale. Rivolto a giovani studenti universitari o neolaureati, di età compresa tra i 20 e i 30 anni delle province di Lecce e Agrigento, è una delle migliori occasioni di formazione professionale in grado di aprire nuovi tracciati di lavoro vero, e non solo teorico.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO