1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2014 » Ottobre » 10 » Iniziati i lavori di bonifica sulla SP n. 34

Iniziati i lavori di bonifica sulla SP n. 34

 

Il GruppoTutela Ambientale del Settore Ambiente, diretto dall'Ing. Bernardo Barone, ha iniziato ilavori di bonifica di due strade di competenza della Provincia Regionale di Agrigento, oggi Libero Consorzio Comunale. Attualmente è  in corso la rimozione di un notevole quantitativo di amianto (almeno sei "big bags" già pronte per essere trasportate ai centri autorizzati di stoccaggio e smaltimento di questo pericolosomateriale) sulla Strada Provinciale n. 34 Bivio Tamburello-Bivona. Oltre all'amianto, sono stati rimossi anche pneumatici dismessi e materiale ferroso di varia origine, segnalati dal personale stradale del Libero Consorzio e dagli agenti del Corpo Forestale Regionale.
I lavori, coordinati dal direttore di cantiere geom. Vincenzo Dainotto, sono eseguiti dagli operai dell'impresa "Ecorecuperi" di San Cataldo,aggiudicataria dell'appalto per la raccolta, trasporto econferimento in discarica (o presso le ditte autorizzate al recupero) dei rifiuti. Dopo la SP n. 34 sarà la volta della SPC (exconsortile) n. 36 Borgo Pasquale-Vallelunga.
Direttore dei lavori di queste operazioni è il Geom. Nando Parello, mentre il Dr. Giovanni Bellavia e il Geom. Rosolino Chibbaro sono, rispettivamente, il funzionario responsabile e il responsabile unico del procedimento.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO