1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2014 » Ottobre » 21 » Pubblicato l'elenco degli ammessi agli esami di trasportatore su strada

Pubblicato l'elenco degli ammessi agli esami di trasportatore su strada

 

Disponibile sul sito internet della Provincia Regionale di Agrigento, nella home page, l'elenco dei soggetti ammessi agli esami per il conseguimento dell'idoneità professionale per l'accesso alla professione di trasportatore su strada di merci per conto terzi nel settore dei trasporti nazionali e internazionali.
Si tratta della seconda ed ultima sessione di esame per l'anno 2014. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data di svolgimento delle prove di esame.
L'esame verterà su due prove: la 1° prova scritta consiste in 60 domande con 4 risposte alternative dicui una vera e tre false, scelte tra quelle contenute nella banca dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e riportate nei relativi decreti dirigenziali. Al termine della prima prova, durante la sospensione, verranno corrette le prove e stilato l'elenco degli ammessi alla seconda prova che si svolgerà nello stesso giorno.
La 2° prova scritta consiste in un'esercitazione su un caso pratico che prevede la soluzione di un problema a "risposta aperta", articolato in quattro domande e contenente indifferentemente elementi relativi all'ambito nazionale e/o internazionale, scelte tra quelle contenute nella banca dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e riportate nei relativi decreti dirigenziali. Anche la seconda prova avrà una durata di due ore.




Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO