1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2015 » Febbraio » 26 » Sul sito internet del Libero Consorzio l'ordinanza per la manutenzione di siepi, alberature, fabbricati e muri di sostegno sulle strade provinciali.
 

Sul sito internet del Libero Consorzio l'ordinanza per la manutenzione di siepi, alberature, fabbricati e muri di sostegno sulle strade provinciali.

E' stata pubblicata all'albo pretorio on line del Libero Consorzio Comunale (ex Provincia Regionale di Agrigento), e all'Albo Pretorio dei Comuni territorialmente interessati, l'ordinanza delDirettore del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio con la quale è stato intimato ai proprietari, affittuari, conduttorie detentori, a qualsiasi titolo, di immobili e di terreni confinanti o limitrofi con tutte le Strade Provinciali, di provvedere alla manutenzione di siepi e alberature (comprese le piante di alto fusto), regolandole in modo tale da garantire visibilità e sicurezza alla circolazione, per assicurare la piena visibilità e leggibilità della segnaletica stradale.
L'ordinanza intima anche agli stessi soggetti di provvedere alla manutenzione di muri disostegno e fabbricati per non danneggiare le strade e le relative pertinenze, evitando così qualsiasi rischio per la pubblica incolumità, e di rimuovere anche gli alberi piantati in terreni laterali i cui rami sono soggetti a rischio di caduta sul piano viario, nonché tutti i materiali provenienti da muri e opere di sostegno che in seguito alle intemperie possano a loro volta invadere le carreggiate.
Le eventuali inottemperanze saranno sanzionate ai sensi degli articoli 29, 30, e 31 del Nuovo Codice della Strada (Decreto Legislativo n. 285/92). In ogni caso il Libero Consorzio, in caso di inadempienza, provvederà d'Ufficio con proprio personale e mezzi addebitando la conseguente spesa ai proprietari interessati tramite ordinanza-ingiunzione da parte della Prefettura di Agrigento. L'ordinanza è consultabile all'albo pretorio on-line del sito internet  www.provincia.agrigento.it .

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO