Provincia di Agrigento
Il Commissario Straordinario Di Liberto e l'on. Sanzeri firmano il procollo d'intesa
Il Commissario Alessandra Di Liberto e il Presidente del Gal Sicani sottoscrivono il procollo d'intesa
 

Sottoscritto un protocollo d'intesa tra "Marchio d'Area" e G.A.L. "Sicani"

Il Commissario Straordinario Alessandra Di Liberto del Libero Consorzio Comunale di Agrigento e il Presidente del G.A.L. (Gruppo d'Azione Locale) "Sicani" Salvatore Sanzeri hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per il marchio d'area della provincia di Agrigento, per potenziare il marketing territoriale. L'intesa č nata grazie all'attivitą del comitato di coordinamento del marchio d'area della provincia di Agrigento che ha individuato nel G.A.L. "Sicani" un partner istituzionale con cui migliorare la promozione del territorio provinciale, sia dal punto di vista turistico che enogastronomico.
Il G.A.L. "Sicani" anch'esso possessore di un proprio marchio di qualitą, ha come obiettivo quello di valorizzare e promuovere l'identitą locale del territorio in cui opera, grazie alla costruzione di reti verticali e orizzontali fra operatori del territorio del G.A.L. per offrire beni e servizi di qualitą riconosciuta e certificata contribuiendo allo sviluppo integrato di sistemi produttivi, servizi e infrastrutture locali.
Con questo questo accordo il Libero Consorzio Comunale, in accordo con il G.A.L. Sicani, condividerą il progetto sul marchio d'area relativo al turismo di relazione e le relative azioni sui mercati, secondo un unico disciplinare di qualitą coerentemente con quello del "Marchio d'area "Agrigento: terra di storia, natura ed enogastronomia". Il Distretto Rurale di Qualitą che č parte del G.A.L. "Sicani" beneficerą di tutte le attivitą di valorizzazione e promozione del Marchio d'area "Agrigento: terra di storia, natura ed enogastronomia" mettendola in valore.
Ciascuno dei due marchi collettivi continuerą ad avere un propria vita autonoma, autonomia strutturale e funzionale rispetto all'altro facendo capo ad un unico disciplinare per il turismo di relazione salvo differenze su alcune produzioni o servizi specifici. Il Libero Consorzio, attraverso l'Ufficio Turismo o i suoi espertiesterni, troverą appoggio e collaborazione da parte del G.A.L."Sicani" nel comunicare al territorio le opportunitą offerte dall'azione di marketing territoriale attuata con il Marchio d'area "Agrigento: terra di storia, natura ed enogastronomia"rispetto ad azioni di marketing individuale. Il G.A.L. "Sicani" si impegnerą a favorire le adesioni di associazioni, enti ed imprese alMarchio d'area della provincia di Agrigento. Il G.A.L. SICANI e la Provincia di Agrigento, attraverso l'Ufficio Turismo, si impegnarono a promuovere contemporaneamente entrambi i marchi collettivi in tutte le attivitą di informazione e promozione attuate sia a livello locale, regionale, nazionale ed estero. Per rendere agevole il coordinamento del Progetto di co-marketing gli Enti hanno indicato quali responsabili tecnici il Dott. Achille Contino Dirigente responsabile del marchio d'area e il Dott. Angelo Palamenghi responsabile di piano.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito