1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2015 » Aprile » 23 » L'Ufficio Gare aggiudica tre gare per interventi sulla viabilità
 

L'Ufficio Gare aggiudica tre gare per interventi sulla viabilità

Continua senza soste l'attività dell'Ufficio Gare della Provincia Regionale di Agrigento, oggi Libero Consorzio Comunale, che ha aggiudicato in via provvisoria tre appalti per la manutenzione ordinaria e pronto intervento sulla viabilità provinciale per l'anno 2015 (zone centro-nord, ovest ed est). La tornata di tre gare si riferisce al piano di interventi necessari a ripristinare i tratti di alcune strade delle zone centro-nord, est e ovest,danneggiate in seguito agli eventi atmosferici o altre cause.
La prima gara, dell'importo di 79.500,00 euro (interventi su strade in zona centro-nord), è stata aggiudicata all'impresa PRO.A.CO. SRL con sede a Comiso (RG) che ha offerto un ribasso del 37,1283%. La seconda, dell'importo di 79.176,71 euro (interventi zona ovest), è stata aggiudicata all'impresa MUNEGLIA SALVATORE con sede a Vittoria (RG) che ha offerto un ribasso del 37,2189%. La terza gara, dell'importo di 79.500,00 euro (interventi zona est), è stata aggiudicata all'impresa ESSEAERRE COSTRUZIONI DI SPATA ALESSANDRO consede a Comiso (RG) che ha offerto un ribasso del 37,2175%.
Seconda in graduatoria in tutte e tre le gare è risultata invece l'impresa MARTINA COSTRUZIONI SRL.
Dopo le necessarie verifiche tecniche il Libero Consorzio procederà all'aggiudicazione definitiva dei tre appalti, che consentiranno di intervenire sulle strade provinciali ed ex consortili per le quali i tecnici della Provincia hanno previsto interventi urgenti per il ripristino delle normali condizioni di percorrenza.
Prosegue, dunque, l'impegno del Libero Consorzio Comunale, nonostante le esigue risorse finanziarie a disposizione e i continui tagli ai trasferimenti di Stato e Regione, per migliorare la difficile situazione della viabilità interna, messa a dura prova dalle intense piogge dell'inverno appena trascorso.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO