1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2015 » Giugno » 25 » Pubblicata la graduatoria provvisoria degli animatori del Progetto Tartalife
 

Pubblicata la graduatoria provvisoria degli animatori del Progetto Tartalife

Logo del progetto Tartalife
Logo del progetto Tartalife
 

Pubblicata sul sito internet dell'Ente la graduatoria provvisoria per la selezione di quattro animatori per il progetto Tartalife. Sono stati selezionati, al momento, Francesco Caramanno, Davide Lentini, Veronica Gallo e Marcella Tutino.
Gli altri candidati potranno presentare eventuali opposizioni ed osservazioni, entro cinque giorni dalla data di pubblicazio nesul sito che saranno esaminate dalla Commissione e successivamente verrà pubblicata la graduatoria definitiva. Una volta assegnato l'incarico della durata di quattro anni, si svolgerà fino a settembre 2018 per un impegno di 12 settimane annue durante i mesi estivi. E' prevista l'organizzazione di dieci incontri settimanali di almeno 2 ore ciascuno, con il compito di informare e sensibilizzare i turisti e la popolazione locale sui problemi di conservazione della tartaruga marina.
Il compenso previsto è di € 1.687,50 per anno per ogni animatore, per un importo complessivo di € 6.750,00, comprensivo di tutti gli oneri previdenziali e fiscali a qualunque titolo a carico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. I quattro giovani incaricati, dovranno svolgere il proprio lavoro di animazione lungo le coste dell'agrigentino e saranno suddivisi in due gruppi (1 gruppo zona Sciacca e 1 gruppo zona Agrigento-Licata). Ciascun gruppo dovrà organizzare un programma giornaliero di incontri con i turisti denominato TARTAWORLD con almeno 10 eventi complessivi a settimana ( 5 per ogni gruppo)  tra incontri e visite guidate, allo scopo di informare e sensibilizzare turisti e popolazione locale sui pericoli che minacciano le tartarughe marine con particolare riferimento alla pesca e/o organizzando delle visite guidate c/o il centro di recupero. Gli eventi verranno promossi a livello locale attraverso locandine e depliant informativi che verranno distribuiti nelle varie sedi interessate.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO