1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2015 » Settembre » 18 » Appuntamento a Bivona sulle opportunità di sviluppo turistico del territorio

Appuntamento a Bivona sulle opportunità di sviluppo turistico del territorio

 

"Opportunità e prospettive di sviluppo turistico per il territorio" è il tema del convegno in programma domani sabato 19 settembre a Bivona, nell'ambito delle attività di promozione turistica inserita nel progetto comunitario "Marchio d'area della provincia di Agrigento". Il convegno, organizzato dal Libero Consorzio Comunale e dagli altri partner del progetto, avrà luogo nell'auditorium Santa Chiara con inizio alle ore 10:00.
I lavori saranno introdotti da Milko Cinà vice Sindaco del comune di Bivona, da Giovanna Budello Preside dell'Istituto Luigi Pirandello di Bivona e Stefano Mammo Zagarella del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Seguiranno gli interventi di Laura Pollicino, rappresentante R.T.I. per la redazione dei disciplinari del Marchio d'Area e Pierfilippo Spoto, Presidente della Valdikam di Sant'Angelo Muxuro.
Questo seminario è uno degli eventi programmati dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento per potenziare la formazione degli operatori del settore turistico ed enogastronomico ed è rivolto a quelle imprese e agli enti operanti nel territorio agrigentino.
Nel corso dell'incontro saranno illustrate le opportunità previste all'interno del marchio d'area, già utilizzate da diverse aziende dei settori interessati che operano nel territorio provinciale. L'incontro è rivolto anche a quelle aziende che vogliono aderire al Marchio d'Area della provincia di Agrigento per migliorare la commercializzazione e la diffusione dei loro prodotti.
Il Marchio d'Area è un programma di sviluppo proposto dal Settore Turismo e dal Servizio Politiche Comunitarie, grazie al quale il Libero Consorzio, ha ottenuto un finanziamento finalizzato alla creazione di una vera offerta turistica integrata di qualità per potenziare l'economia provinciale.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO