1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2015 » Ottobre » 8 » Progetto Tartalife: all'Albo Pretorio il bando per la selezione di redattore di un manuale didattico (scade il 23 ottobre).

Progetto Tartalife: all'Albo Pretorio il bando per la selezione di redattore di un manuale didattico (scade il 23 ottobre).

 

E' stato pubblicato all'albo pretorio on-line del Libero Consorzio Comunale (ex Provincia Regionale di Agrigento) il bando per la selezione di un redattore di un manuale didattico sul tema della biologia della tartaruga marina Caretta Caretta, sulle minacce e sulle buone pratiche per la conservazione della specie in Italia e nel Mediterraneo, nell'ambito del progetto comunitario "Tartalife -Riduzione della mortalità della tartaruga marina nelle attività di pesca professionale". Il manuale è finalizzato alla formazione dei docenti che parteciperanno alle attività dello "Scopri-Tarta", un programma di educazione ambientale riservato alle scuole elementari e medie di tutta la Sicilia e previsto nell'azione E3 del progetto Tartalife. 
Possono partecipare al bando i laureati (vecchio ordinamento o Laurea specialistica) in Biologia Marina, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze ambientali, Ingegneria ambientale e relative equipollenze secondo le indicazioni del MIUR. La domanda dovrà essere fatta pervenire entro le ore 14.00 del quindicesimo giorno dalla pubblicazione dell'avviso all'Albo Pretorio del Libero Consorzio Comunale, in busta chiusa indirizzata al Settore Territorio e Ambiente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, Piazza Aldo Moro, 1, 92100 Agrigento. Ricordiamo che "Tartalife" è un progetto comunitario finanziato dall'Unione Europea con il contributo, pari al 75% del budget totale, dello strumento finanziario LIFE+ della Commissione Europea, e che vede tra i partner il Libero Consorzio Comunale di Agrigento (CNR-ISMAR ente capofila).Gli interessati possono consultare il bando sul sito internet http://www.provincia.agrigento.it  

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO