1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2016 » Gennaio » 26 » Il primo numero del 2016 di "Agrigento: Nuove Ipotesi" dedica un supplemento al "giorno della memoria"

Il primo numero del 2016 di "Agrigento: Nuove Ipotesi" dedica un supplemento al "giorno della memoria"

 

La nuova edizione della rivista "Agrigento: NuoveIpotesi" è da oggi visionabile informato telematico nel sito dell'ente www.provincia.agrigento.it,grazie ad un apposito link che si trova nella home page.
Presente nel nuovo numero unapagina dedicata alla "Giornata della Memoria", il 27 gennaio, data voluta dalleNazioni Unite per ricordate le vittime della Shoah e, precedentemente, stabilita dalla legge dello Stato 211 del 2000.
Il nuovo numero contiene, inoltre, il testo di modifica della Legge Regionale n.15 del 4 agosto 2016 che dovrà essere approvato dall'Assemblea Regionale Siciliana, anche a seguito dell'impugnativa della legge davanti alla Corte Costituzionale. Un testo che modifica molti aspetti rilevanti della "vecchia riforma" dei Liberi Consorzi in Sicilia.
Infine sono presenti diversi articoli sulle attività del Libero Consorzio Comunale di Agrigento che riguardano attività istituzionali e notizie utili ai cittadini.
L'edizione della rivista viene realizzata dallo staffgiornalistico dell'Ufficio Stampa del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, la struttura all'interno dell'ente che si occupa delle attività di informazione così come previsto dalla Legge 150/2000. L'utilizzo della versione digitale del periodico in formato pdf, oltre che rappresentare un risparmio di spesa rispetto all'edizione cartacea, garantisce al lettore di leggere la rivista comodamente dal proprio p.c., tablet o smartphone.
"Agrigento:Nuove Ipotesi",  è l'unica rivista della nostra provincia e tra le poche in Sicilia edita da una amministrazione pubblica. Nel panorama editoriale è, sicuramente, una delle più longeve tra le testate siciliane, essendo stataregistrata nel 1977.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO