1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2016 » Febbraio » 5 » Già tre i comuni della provincia nel 2016 che hanno appaltato lavori grazie al Libero Consorzio Comunale di Agrigento

Già tre i comuni della provincia nel 2016 che hanno appaltato lavori grazie al Libero Consorzio Comunale di Agrigento

 

Racalmuto, Sciacca e Favara sono i comuni della provincia che dall'inizio dell'anno hanno appaltato lavori tramite il gruppo "Gare ed Appalti"e la "Centrale di Committenza per i Comuni" del Libero Consorzio di Agrigento per la gestione delle gare e degli appalti così come previsto dal decreto legge n. 90 del 2014.
Gli ultimi due appalti aggiudicati, provvisoriamente, riguardano il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, compresi quelli assimilati, all'interno del comune di Racalmuto e l'affidamento da parte del comune di Favara dei lavori di ristrutturazione di edifici e scuole comunali del plesso scolastico di Via Bersagliere Urso, inclusa la messa in sicurezza, prevenzionee riduzione del rischio di vulnerabilità degli elementi costruttivi.
La gara bandita dal comune di Racalmuto, a cui hanno partecipato 11 imprese, è stata aggiudicata alla ditta Iseda di Aragona. Alla gara bandita dal comune di Favara sono state ammesse 178 imprese mentre i lavori sono stati aggiudicati, provvisoriamente, alla ditta Dayna Costruzioni S.a.S. con sede a Marineo in provincia di Palermo.
La Centrale di Committenza per i Comuni istituita nel 2014 dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha già stipulato convenzioni con numerosi comuni della provincia: Aragona, Favara e Montallegro, Sciacca, Palma di Montechiaro, San Biagio Platani, Castrofilippo, Casteltermini, Burgio, Sant' Angelo Muxaro e Raffadali, Naro, Porto Empedocle, Racalmuto, che possono utilizzare il Libero Consorzio come stazione unica appaltante.
Quella della Centrale di Committenza per i Comuni, che fa parte del settore denominato "Ambiente e Territorio, Infrastrutture Stradali, Attività Negoziale, Protezione Civile", è una delle attività di coordinamento e organizzazione del territorio provinciale che il Libero Consorzio svolge quotidianamente in favore della collettività. Tale attività, inoltre, determina, certamente, una economia di scala per tutti icomuni che si avvalgono del servizio, utilizzando personale del Libero Consorzio altamente specializzato e costantemente aggiornato in grado svolgere tempestivamente il proprio lavoro.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO