1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2016 » Aprile » 8 » Pubblicata sulla gazzetta ufficiale della Regione la legge n. 5/2016 sui Liberi Consorzi e Città Metropolitane

Pubblicata sulla gazzetta ufficiale della Regione la legge n. 5/2016 sui Liberi Consorzi e Città Metropolitane

 

Sono operative e vigenti da oggi con la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale della Regione Siciliana n. 15 dell'8 aprile 2016, nel supplemento ordinario n.1, le norme contenute nella legge n. 5 approvata dal Parlamento Siciliano il 1 aprile 2016, avente ad oggetto: "Modifiche alla legge regionale 4 agosto 2015, n. 15: Disposizioni in materia di liberi Consorzi comunali e Città metropolitane".
Si tratta del testo di legge che modifica la legge sulle competenze e sullemodalità di elezione degli organismi dei Liberi Consorzi e delle CittàMetropolitane. Tali modifiche sono state approvate per superare l'impugnativa del Governo nazionale davanti alla Corte Costituzionale di alcune norme della legge regionale n. 15/2015. All'interno della Gazzetta è, anche, possibile trovare il testo coordinato e modificato degli articoli di legge oggetto dell'impugnativa.
Il Governo Nazionale avrà 60 giorni di tempo per, eventualmente, impugnare il nuovo testo così come previsto dall'art. 59 della Costituzione.
Per consultare il testo della gazzetta occorre digitare il seguente indirizzo internet: http://www.gurs.regione.sicilia.it/Indicep1.htmed aprire la gazzettaN. 15-Venerdì 08 Aprile 2016 Supplemento Ordinario n.1 (PDF).

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO