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/ Verifica requisiti, redazione contratti,locazione e modifiche soggettive.

Ufficio 1 - "Verifica requisiti, proposta aggiudicazione, redazione contratti e modifiche soggettive.

Responsabile: Dott.ssa Pecorino Antonietta Tel 0922-593740 email a.pecorino@provincia.agrigento.it

Compiti dell'ufficio

GARE PER I COMUNI E PER IL LIBERO CONSORZIO

Verifica requisiti
 Richiesta, acquisizione e controllo dei documenti che deve produrre l'aggiudicatario e il secondo in graduatoria necessari per la verifica dei requisiti.
 Verifica d'ufficio dei requisiti generali professionali e speciali dell'aggiudicatario e del secondo in graduatoria, mediante richiesta e acquisizione dei certificati degli Enti competenti e/o mediante il sistema AVCPASS.
Richieste comunicazioni/informazioni antimafia. La verifica di annotazioni sul casellario informatico dell'ANAC.
 Controllo della documentazione acquisita.
Proposta determina aggiudicazione e efficacia
 Redazione della proposta di determinazione dirigenziale per l'approvazione dei verbali di gara e l' aggiudicazione per il Dirigente del Settore competente dell'Ente.
Redazione della proposta di determinazione dirigenziale per la dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione.
 Pubblicazione dei suddetti provvedimenti sul sito dell' Ente in Amministrazione Trasparente.
 Stipula dei contratti derivanti da tutte le procedure di gara
 Acquisizione Determinazione Dirigenziale di aggiudicazione definitiva efficace.
 Comunicazione aggiudicazione definitiva ex art. 76 Codice Contratti a tutti i concorrenti.
 Comunicazione aggiudicazione e richiesta, acquisizione e controllo dei documenti dell'aggiudicatario per la stipula del contratto.
 Redazione e acquisizione pubblicazione dell'avviso di aggiudicazione secondo le norme di legge Richieste DURC per stipula contratto.
 Controllo della documentazione acquisita e adempimenti necessari.
 Redazione del contratto dopo l'acquisizione della documentazione.
Predisposizione di due copie del contratto e degli allegati perfettamente identici e ordinati.
 Modifica soggettiva dei contraenti con l'Ente
 Verifica d'ufficio, mediante acquisizione dei certificati degli Enti competenti, dei requisiti dell'impresa.
Redazione della proposta di presa d'atto delle modifiche soggettive.
 Stipula di eventuali atti aggiuntivi ai contratti
 Controllo degli atti ricevuti. ·
Verifica dei requisiti.
 Redazione dell'atto dopo l'acquisizione della documentazione (Ove previsto).
 Adempimenti connessi
Completamento fascicolo, cartaceo e digitale, relativo ad ogni procedimento contrattuale, contenenti gli atti predisposti, adottati e acquisiti dall'ufficio.
 L'ufficio, dopo aver provveduto agli adempimenti di competenza, dovrà consegnare la pratica, completa di tutte le carpette ordinate, all'Ufficio "Stipulazione Contratti".

unità assegnate


Sig.ra Greco Alfonsa Tel 0922-593740 email a.greco@provincia.agrigento.it 
Sig. Tornamè Francesco Tel 0922-593726  email f.torname@provincia.agrigento.it 

































































































































































Ufficio 1 - "Verifica requisiti, redazione contratti , locazione e modifiche soggettive.

Responsabile :Sig.ra Greco Alfonsa Tel 0922-593740 email a.greco@provincia.agrigento.it 

Compiti dell'ufficio


Stipula dei contratti derivanti anche da , Affidamenti diretti, Acquisizioni MEPA

Comunicazione aggiudicazione definitiva ex art. 76 Codice Contratti a tutti i concorrenti.
Pubblicazione avviso di post informazione.
Comunicazione aggiudicazione e richiesta, acquisizione e controllo dei documenti dell'aggiudicatario.
Verifica d'ufficio, mediante acquisizione dei certificati degli Enti competenti, dei requisiti dell'aggiudicatario.
Controllo della documentazione acquisita e adempimenti necessari.
Verifica dei requisiti degli aggiudicatari delegate da altri Settori.
Controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive prodotte.
Redazione del contratto dopo l'acquisizione della documentazione (Ove previsto).
Relazione al Dirigente del settore competente ed al RUP per la formalizzazione del rapporto contrattuale.
Stipula dei contratti di locazione e loro modifiche e novazioni
Controllo degli atti ricevuti.
Verifica dei requisiti dei contraenti.
Istruzione e redazione dei contratti e delle copie.
Modifica soggettiva dei contraenti con l'Ente
Verifica d'ufficio, mediante acquisizione dei certificati degli Enti competenti, dei requisiti dell'impresa.
Redazione della proposta di presa d'atto delle modifiche soggettive.
Adempimenti connessi
Completamento fascicolo, cartaceo e digitale, relativo ad ogni procedimento contrattuale, contenenti gli atti predisposti, adottati e acquisiti dall'ufficio.
L'ufficio, dopo aver provveduto agli adempimenti di competenza, dovrà consegnare la pratica,
completa di tutte le carpette ordinate, all'Ufficio "Stipulazione Contratti". All'Ufficio potranno essere assegnate anche pratiche di competenza dell'Ufficio 1, secondo le valutazioni del responsabile del Gruppo e si avvarrà delle risorse umane assegnate allo stesso.



















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