1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2016 » Aprile » 14 » Sottoscritto schema di convenzione tra Comune di Agrigento e Libero Consorzio Comunale per l'apertura del chiosco di Porta di Ponte

Sottoscritto schema di convenzione tra Comune di Agrigento e Libero Consorzio Comunale per l'apertura del chiosco di Porta di Ponte

 

Sottoscritto questa mattina lo schema di convenzione che consentirà al Comune di Agrigento e al Libero Consorzio Comunale di attivare l'apertura al pubblico del "chiosco" di Porta di Ponte, adibito a punto informativo e presidio della Polizia Municipale di Agrigento. Una iniziativa condivisa dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto con l'allora commissario straordinario del Libero Consorzio, Marcello Maisano, che consentirà l'apertura "permanente" della struttura.
Una sinergia, quella tra Libero Consorzio e Comune di Agrigento, già testata con notevole successo in occasione della 71^ Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento, per offrire, nel pieno cuore della città, un punto di riferimento per turisti e cittadini che potranno così avere informazioni e notizie sulla città di Agrigento e sulla provincia.
Oggi, grazie, anche, alla collaborazione del personale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, il punto informativo diventerà una realtà permanente. L'Ente di area vasta ha già predisposto un calendario della turnazione del personale per l'apertura al pubblico del "chiosco", con l'aiuto degli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane "R. Politi" di Agrigento che stanno già svolgendo un articolato progetto di "alternanza scuola-lavoro".
L'edificio comunale, come si ricorderà, è stato migliorato anche grazie alla collaborazione di soggetti privati che hanno voluto impreziosire e rendere più funzionale la struttura. A partire dai prossimi giorni il chiosco potrà offrire un potenziamento del servizio di assistenza e prima informazione ai numerosi turisti ed utenti che giornalmente si recano in visita nelle vie e nelle piazze del centro storico.


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO