1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Marzo » 5 » Fondo Europeo Pesca 2014-2020: pubblicato sul sito internet del Libero Consorzio il bando per l'accesso ai contributi previsti dalla misura 2.48.

Fondo Europeo Pesca 2014-2020: pubblicato sul sito internet del Libero Consorzio il bando per l'accesso ai contributi previsti dalla misura 2.48.

.     E' pubblicato sul sito internet istituzionale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento il bando di attuazione della Misura 2.48 - Sottomisura 1 "Investimenti produttivi destinati all'acquacoltura" (art.. 48 - Regolamento UE n. 508/2014) del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) 2014-2020, riservato alle imprese che operano nel settore della pesca, dell'agricoltura e dell'acquacoltura e che hanno una dimensione aziendale di micro, piccole o medie imprese (vedi regolamento del bando). 
Si tratta di una importante opportunitą di finanziamento che il FEAMP mette a disposizione per queste categorie di operatori professionali. In particolare la sottomisura 1 prevede investimenti produttivi, diversificazione della produzione dell'acquacoltura e delle specie allevate, ammodernamento ed innovazione, miglioramento delle condizioni di lavoro, d'igiene, della salute dell'uomo e del benessere animale, miglioramento della qualitą dei prodotti, e diversificazione del reddito delle imprese tramite lo sviluppo di attivitą complementari.  
  Le istanze di ammissione a finanziamento ed i relativi allegati dovranno pervenire, secondo le modalitą illustrate nel bando, entro le ore 13:00 del prossimo 1 aprile 2020 (termine prorogato con DDG/Pesca n. 03 del 28.01.2020) a: Regione Siciliana-Assessorato dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea-Servizio 2 "Pesca e Acquacoltura". 
Il bando e i relativi allegati sono scaricabili da www.provincia.agrigento.it.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO