1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Agrigento
Sei in: Home » Area Istituzionale » Giunta

Contenuto della pagina

Giunta

Presidente: Eugenio D'Orsi

Tutte le deleghe non assegnate sono da ritenersi di pertinenza del Presidente.

 

ASSESSORI

 
 

Pietro Gioacchino Asaro


DELEGA:
Politiche del lavoro - Pari Opportunità - Politiche per i Giovanni - Problematiche dell'Immigrazione

 
 

Alfonso Montana




DELEGA:
Polizia Provinciale -SIT - Servizi Informatici

 

Francescochristian Schembri

Nato a Agrigento  il 01-11-1980
 

DELEGA:
Rapporti con il CUPA- territorio e ambiente

 

Curriculum Politico

Francescochristian Schembri, 32 anni, redattore presso la testata "Corriere Informazione" è giornalista pubblicista. Inizia la carriera politica fin dall'età di 14 anni dove si iscrive al gruppo giovanile di Alleanza Nazionale.
Militante fin da giovane età, ha iniziato la carriera nelle scuole e nelle università, ricoprendo le cariche di Dirigente Cittadino, Dirigente Provinciale e infine Presidente Cittadino del circolo territoriale di Azione Giovani della città di Agrigento.
Attivo nel campo delle politiche giovanili, alla sua prima esperienza elettorale amministrativa nel novembre del 2001 viene eletto a Consigliere Circoscrizionale del Comune di Agrigento a soli 21 anni. Dal 2001 al 2004 è stato Capo Gruppo consiliare di Alleanza Nazionale in seno al medesimo Consiglio. La passione, la caparbietà e l'impegno nel sociale hanno contraddistinto il suo lavoro, fino a divenirne nel 2004 Vice Presidente della stessa Circoscrizione, carica ricoperta fino a fine legislatura.
Nel 2006, a seguito dell'istituzione della Consulta Giovanile del Comune di Agrigento, viene nominato rappresentante.
Il suo impegno politico nelle università, con i successi elettorali nei Consigli di facoltà di "Giurisprudenza" e soprattutto in "Lettere e Filosofia", contraddistinguono il suo operato e lo portano ad essere nominato Dirigente Regionale di Azione Giovani per la Sicilia Occidentale.
Nell'aprile del 2007 con il II Congresso Provinciale di Alleanza Nazionale, viene eletto membro dell'Esecutivo Provinciale del partito e successivamente nominato a Responsabile Comunicazione e Propaganda del partito in provincia di Agrigento.
Dopo l'esperienza politica in Alleanza Nazionale (conseguente allo scioglimento del partito di Fini) e la parallela nascita in Sicilia del Movimento per le Autonomie di Raffaele Lombardo, decide di transitare in quest'ultimo movimento conscio che l'interesse verso l'autonomismo può realmente cambiare il modo di fare politica.
Spinto da questo desiderio, la passione e la voglia di rinascita lo portano a intraprendere un percorso politico con gli ideali di Raffaele Lombardo. Attualmente è altresì membro dell'esecutivo provinciale del movimento politico culturale "I Lealisti".
Appassionato di studi storici, ha come hobby la lettura in ambito filosofico e storico

Salvatore Volpe

Nato a Licata il 04/08/1953 

DELEGA:

 

Piero Marchetta




DELEGA:
Bilancio - Edilizia e Gestione Patrimoniale

 

Salvatore Scozzari


DELEGA:
Viabiilita' - Attività produttive

 

Mazzarella Fabiola

Nata ad Agrigento il 23/08/1984
DELEGA: