1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Agrigento
Sei in: Home » Area Istituzionale » Presidente -

Contenuto della pagina

Presidente

Il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi

Eugenio D'orsi

Sono lieto di essere divenuto il Presidente di una provincia che ho sempre amato e in cui lavoro e vivo da sempre, poiché non ho mai smesso di credere nelle sue potenzialità e in tutto ciò che può esprimere e che può rappresentare per i suoi abitanti.
Cercherò, insieme alla squadra di governo ed ai consiglieri provinciali che mi accompagneranno in questa mia nuova esperienza, di mettere nel mandato che mi è stato affidato, tutto il mio impegno, la mia operatività e la mia voglia di cambiamento, poiché ritengo che un' amministrazione sobria e al contempo dinamica sia necessaria per poter dare risposte immediate e concrete alla gente del nostro territorio.

 
Al centro dell'attività, quindi, la persona, nella sua interezza, nella sua peculiarità!

Per fare ciò, ho bisogno del contributo di tutti e principalmente di un lavoro svolto con onestà;
dovremo crescere insieme, secondo un percorso in grado di dare dignità a tutti, fornendo risposte a coloro che si aspettano da questa nuova amministrazione un' attività politica seria, in grado di impartire un drastico cambiamento di direzione alla grave crisi socio economica che il nostro territorio sta attraversando.
 
Gradirei, dunque, avere il contributo di tutti voi, attraverso delle proposte, delle opinioni e delle idee che possano essere utili a creare insieme un nuovo assetto progettuale per realizzare, finalmente, ciò che abbiamo sempre voluto per la nostra terra: il futuro che merita.

Insieme si vince!!

Eugenio D'Orsi

presidente@provincia.agrigento.it 

 

CAPO DI GABINETTO

Direttore: Dott. Giovanni Butticè
COMPETENZE:
collegamento con gli organi di rappresentanza istituzionale, politica, sociale ed economica; raccordo operativo tra il presidente, gli assessori, il segretario/direttore generale, i direttori di area e di settore e con enti ed organismi esterni; gestione risorse grandi eventi ( nella misura del 50% dello stanziamento di bilancio) e rappresentanza (cap. 120/12).
spetta, altresì, al capo di gabinetto il  potere di direttiva, conformemente agli indirizzi del presidente e dell'assessore al ramo, nei confronti della polizia provinciale, anche in relazione al controllo sulle attività produttive ed a quello patrimoniale, nonché la predisposizione della proposta  trimestrale, da sottoporre al vaglio del presidente,  sulle priorità  d'intervento del corpo di polizia provinciale.

POLIZIA PROVINCIALE

RESPONSABILE:  Dott. Vincenzo Giglio
COMPETENZE:
compiti ed attività riconducibili all'art. 11 del regolamento del corpo di polizia provinciale.