1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2008 » Gennaio » Firmato protocollo d'intesa per opere di architettura contemporanea
 

Firmato protocollo d'intesa per opere di architettura contemporanea

Agrigento, 16 gennaio 2008
Sottoscritto, questa mattina, in Provincia un protocollo d'intesa per la selezione di opere e progetti di architettura contemporanea di importante interesse artistico nella provincia di Agrigento. Il protocollo d'intesa è stato elaborato dal Dipartimento per l'architettura e l'arte contemporanea dell'Assessorato regionale beni culturali, ambientali e della pubblica istruzione, diretto da Fausto Spagna.
A sottoscrivere il documento sono stati, per la Provincia Regionale di Agrigento, il vice Presidente Santino Lo Presti, per il comune di Agrigento l'assessore Antonio Calamita, per il corso di laurea in Architettura di Agrigento Giovanni Francesco Ruzzolino ed i presidenti degli ordini degli ingegneri Vincendo Di Rosa e degli Architetti Rino La Mendola. Per la Regione il direttore generale Fausto Spagna.
La finalità del protocollo è quella di conservare quegli edifici che hanno un particolare pregio architettonico ed intervenire laddove se ne ravvede la necessità. Inoltre le eventuali richieste di finanziamento potranno essere avanzate solo da un Ente pubblico che potrà intervenire presso il dipartimento per l'architettura e l'arte contemporanea che l'autorità preposta a stabilire un eventuale intervento di recupero e conservazione.

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO