1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2012 » Aprile » 13 » La Provincia sarà presente in Olanda per pubblicizzare il territorio

La Provincia sarà presente in Olanda per pubblicizzare il territorio

Agrigento,  13 aprile 2012 

   La Provincia sceglie l'Olanda per promuovere il proprio territorio. Sarà, infatti, presente alla Fiera DE SMAAK VAN ITALIE, realizzata in Olanda dall'11 al 13 maggio 2012 per pubblicizzare i prodotti agroalimentari, enologici e turistici che rappresenta uno dei momenti più importanti, dedicata esclusivamente alla promozione della produzione italiana.
         La Provincia avrà a disposizione uno spazio espositivo complessivo di mq 120 con n. 6 postazioni espositive destinate alle aziende di eccellenza del territorio provinciale, più uno spazio comune nel quale propagandare l'offerta turistica ed enogastronomica di tutto il territorio provinciale ed effettuare degustazioni a tema.
         Per il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, questo evento rappresenta  un'interessante occasione per la presentazione e la commercializzazione del nostro prodotto agroalimentare, enologico e turistico in quanto si rivolge ad un mercato di primaria importanza per i nostri imprenditori e per le esportazioni di prodotti agroalimentari. Un evento a cui, nelle passate edizioni, hanno partecipato migliaia di aziende italiane ambasciatori del made in Italy.
         Questo momento espositivo, ha dichiarato l'Assessore al Turismo Angelo Biondi, che ha visto, lo scorso anno anno, oltre 23.000 visitatori e operatori del settore, servirà a far conoscere ai  buyers olandesi l'eccellenza dell'offerta turistica ed enogastronomica della nostra provincia. E' prevista, infatti, la realizzazione di un work shop "Agrigento day" con incontri programmati tra aziende agrigentine e operatori economici stranieri, giornalisti ed esperti.
         Le aziende dei settori interessati potranno inviare una richiesta di partecipazione che dovrà essere inoltrata via fax al numero fax 0922/593133 o all'indirizzo e-mail: m.ciotta@provincia.agrigento.it entro e non oltre il prossimo 18 aprile. Sul sito della provincia www.provincia.agrigento.it è possibile scaricare tutta la modulistica necessaria.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO