1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2014 » Maggio » 7 » Disponibile online il nuovo regolamento dei fondi agli Istituti di istruzione di II° grado

Disponibile online il nuovo regolamento dei fondi agli Istituti di istruzione di II° grado

 

Il nuovo regolamento per l'assegnazione di fondi agli Istituti di istruzione secondaria di II° grado è ora disponibile nel sito della Provincia www.provincia.agrigento.it nella pagina del settore "Istruzione", nella parte relativa ai documenti del settore.
Il testo del nuovo regolamento contiene, in neretto, le modifiche approvate dal Commissario Straordinario Benito Infurnari con determinazione n. 73 del 30 aprile scorso con la quale veniva modificato il vecchio regolamento approvato nel 1996 e
successivamente modificato dal 2000 al 2008 dal Consiglio Provinciale.
Il nuovo testo, resosi necessario per le mutate esigenze amministrative dell'Ente e per ottimizzare l'utilizzo dei fondi da parte delle scuole, prevede una serie di novità che sono evidenziate. E' previsto, per esempio, che le somme destinate rispettivamente alla sede istituzionale, e/o alle sezioni staccate e/o coordinate, potranno essere utilizzate, alternativamente, sia per la sede che per le sezioni qualora ve ne fosse necessità, previa motivata richiesta da parte del Dirigente Scolastico e autorizzazione da parte del Direttore del Settore Istruzione della Provincia.
La Provincia Regionale di Agrigento denominata Libero Consorzio Comunale provvederà, inoltre, ai sensi della Legge n. 23/96, alle spese di funzionamento del convitto annesso all'Istituto Alberghiero di Sciacca, istituito con Decreto del Presidente della Repubblica n. 1309 dell'08/03/83.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO