Disponibile on line il nuovo numero di "Agrigento:Nuove Ipotesi" che contiene un vasto resoconto sul rinvio delle elezioni dei nuovi organismi dei Liberi Consorzi. Uno spazio è, invece, dedicato all'approvazione del Documento unico di programmazione e del bilancio 2016 del Libero Consorzio. Diversi gli articoli sulle attività istituzionali dell'Ente con particolare attenzione ai temi legati alle attività di protezione ambientale e al Turismo. Infine la rivista rilancia il tema del recupero di alcuni monumenti di età greco-romana come l'ippodromo, che potrebbero essere riportati alla luce grazie all'utilizzo delle tecnologie servite a ritrovare il teatro romano di Akragas.
La nuova edizione di "Agrigento:Nuove Ipotesi" è disponibile in formato digitale nel sito dell'ente www.provincia.agrigento.it, grazie ad un apposito link che si trova nella home page. Come si ricorderà, l'edizione della rivista viene realizzata, interamente, dallo staff giornalistico dell'Ufficio Stampa del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, la struttura dell'ente che si occupa delle attività di informazione.
La versione in formato digitale del periodico, in formato pdf, garantisce al lettore di leggere la rivista comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone.
"Agrigento: Nuove Ipotesi", continua ad essere l'unica rivista della nostra provincia e tra le poche in Sicilia edita da una amministrazione pubblica.