Ha
compiuto tre anni, con numeri record, la pagina Facebook dell'Ufficio
relazioni con il pubblico del Libero Consorzio di Agrigento. Il 12
luglio del 2016 infatti, veniva lanciato il collegamento al social
network Facebook per mettere in rete avvenimenti e notizie dell'Ente
e dare la possibilità agli utenti di interagire in tempo reale con
esso. Col tempo, la pagina Facebook ha allargato i propri orizzonti
occupandosi anche di eventi e avvenimenti che riguardano il
territorio anche al di fuori di quelle che sono le competenze
dell'Ente.
E
proprio in questi giorni, il sito ha raggiunto la cifra di 300mila
contatti con punte anche di 11mila like soltanto per i video della
prima domenica della festa di San Calogero, la recente sfilata di
moda nella Valle dei Templi o per le notizie che hanno riguardato
l'alluvione dello scorso novembre.
La
pagina "Urp Informa", nata con l'intento collegare le attività
del Libero Consorzio alle esigenze dei cittadini, è riuscita a
ritagliarsi un proprio spazio considerando anche Considerando anche
l'immediatezza e la velocità delle notizie che vengono inserite e
che possono sfuggire attraverso i canali tradizionali. Insieme alla
pagina Facebook, com'è noto, sono già stati lanciati altri
collegamenti social, da Instagram a Whatsapp fino al recente
Telegram, rafforzando così il servizio.
"Urp
informa Agrigento", è raggiungibile facilmente anche attraverso un
link posizionato nella home page del sito istituzionale del Libero
Consorzio di Agrigento ed è facilmente individuabile grazie
all'immagine del profilo che richiama l'ingresso dell'Urp di
Piazza Vittorio Emanuele.
Il
profilo è inoltre corredato da una "Guida al Palazzo" in cui
viene brevemente illustrata la storia dello storico edificio che
ospita l'ex Provincia corredata da una serie di foto, dalle foto
sulla galleria espositiva "Scala Reale", a dalle opere di
interesse artistico che arredano gli ambienti di rappresentanza
dell'Ente, con spiegazioni e commenti anche in tre lingue.