Scade domani, giovedì 19 settembre, alle ore 12.00 il termine per la presentazione delle offerte relative al bando di gara "Lavori di m.s. e miglioramento della rete viaria secondaria per una maggiore accessibilità alle aree interne e sua messa in sicurezza - dorsale: Menfi - Montevago - S. Margherita Belice - Sambuca di Sicilia - Sciacca - Caltabellotta". Si tratta di un appalto dell'importo complessivo di 1.627.017,28 euro, finanziato con fondi del Patto per lo Sviluppo della Sicilia (Patto per il Sud, decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Trasporti della Regione Siciliana n. 3987 del 24.12.2018) ottenuti dal progetto esecutivo redatto dai tecnici del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Le offerte dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale Gare e Appalti del sito istituzionale www.provincia.agrigento.it, ove è possibile consultare il bando di gara e i relativi allegati. Le strade interessate sono le SP n. 79, n. 39, n. 43, n. 48 e la SPC (ex consortile) n. 6. La maggior parte degli interventi sarà concentrata sulla SP n. 79 Sciacca-Menfi (per la quale è in corso un'altra gara d'appalto per l'eliminazione delle condizioni di pericolo in alcuni tratti). Il progetto prevede la sistemazione dei tratti danneggiati, la rimozione di alcune situazioni di pericolo, il rifacimento e la bitumazione del manto stradale, nonché il miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale.
Il termine per l'esecuzione dei lavori è di 455 giorni consecutivi e continui, a decorrere dal giorno del verbale di consegna dei lavori.