/ Comunicati stampa » 2020 » Marzo » 6 » Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale la legge che rinvia le elezioni dei Liberi Consorzi

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale la legge che rinvia le elezioni dei Liberi Consorzi

Pubblicata nel supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di oggi la legge n. 6 del 3 marzo 2020 con la quale vengono rinviate, tra il 15 settembre e il 15 ottobre, le elezioni dei Presidenti e dei Consigli dei Liberi Consorzi comunali e i Consigli delle Città Metropolitane.
E' previsto inoltre, nelle more dell'insediamento dei Consigli dei liberi Consorzi comunali e dei Consigli metropolitani, che i commissari straordinari del Liberi Consorzi e delle Città Metropolitane propongano all'Assemblea dei Sindaci, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, lo schema di statuto dell'ente di area vasta, di cui al comma 2 dell'articolo 2 e al comma 2 dell'articolo 3 della legge regionale n. 15/2015 e sue modifiche ed integrazioni. 
La nuova legge prevede infine la proroga della gestione commissariale nelle more dell'insediamento dei nuovi organi del Libero Consorzio che comunque non deve andare  oltre il 15 novembre dicembre 2020. La nuova legge che rinvia le elezioni è entrata in vigore oggi con la pubblicazione nella gazzetta ufficiale della Regione Siciliana.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO