E' stato completato stamani, con la firma del contratto d'appalto, l'iter della gara per l'accordo quadro annuale con un solo operatore economico per la manutenzione ordinaria degli immobili scolastici in proprietà o in uso a qualsiasi titolo al Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Il contratto è stato firmato dal Segretario/Direttore Generale dott.ssa Caterina Moricca, dalla dirigente del Settore Edilizia Scolastica dott.ssa Teresa Deleo, e dal legale rappresentante dell'impresa CISELT GROUP di Mascalucia (CT) che si era aggiudicata la gara offrendo il ribasso del 20,61% sui prezzi unitari (importo contrattuale complessivo di 350.000,00 euro più Iva, compresi 15.750,00 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso).
L'accordo quadro è stato finanziato con fondi di bilancio del Libero Consorzio di Agrigento e consentirà gli indispensabili interventi di manutenzione e pronto intervento, secondo le necessità o le emergenze negli oltre 50 immobili scolastici di competenza del Libero Consorzio. Alla gara, gestita integralmente sulla piattaforma telematica del Libero Consorzio, hanno preso parte 196 imprese, mentre i lavori dovranno essere effettuati nell'arco di 365 giorni consecutivi e continui dalla data di consegna dei lavori.
E' ripreso dunque a pieno regime, dopo una fase interlocutoria, il lavoro dell'Ufficio Contratti e Gare per garantire il pieno espletamento delle procedure di aggiudicazione pur nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e di tutela sanitaria dei dipendenti. Sono in corso, peraltro, nuove procedure di gara che erano state rinviate in seguito all'emergenza Covid-19.