1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Rassegna stampa » 2021 » Marzo » 12 » rassegna stampa del 12 marzo 2021
 

rassegna stampa del 12 marzo 2021

Grandangolo

Covid, familiare di un dipendete dell'ex Provincia positivo: al via sanificazione

Il familiare di una dipendente comunale dell'ex Provincia di Agrigento è risultato positivo al Covid-19.
La dipendente appresa la notizia ha lasciato il posto di lavoro per recarsi a casa e nell'edificio, con dentro il personale ancora intento a svolgere le ore lavorative, è scattata la sanificazione dei locali del terzo piano da parte degli addetti del Libero Consorzio di Agrigento.

Siciliaonpress

Entro il prossimo 26 marzo le manifestazioni di interesse per la manutenzione straordinaria strade provinciali

Dovranno pervenire entro le ore 12:00 del prossimo 26 marzo 2021 le manifestazioni di interesse alla procedura negoziata per l'Accordo quadro con un solo operatore economico relativo ai lavori di manutenzione straordinaria lungo le strade provinciali. Si tratta di un'indagine di mercato svolta integralmente in modalità telematica per l'individuazione dei soggetti da invitare alla procedura negoziata, secondo le modalità specificate nel bando, consultabile sul sito internet del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
L'importo dei lavori a base d'asta è di 825.000,00 euro (compresi 24.750,00 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso). L'esame delle manifestazioni di interesse e l'eventuale sorteggio delle imprese ammesse verrà effettuato in seduta pubblica, tramite la Piattaforma Telematica MAGGIOLI, il 29 marzo 2021 alle ore 09:00 nella sala Gare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento (Via Acrone 27, Agrigento).
Il progetto elaborato dallo staff tecnico del Settore Infrastrutture Stradali prevede interventi per la risagomatura del piano viabile, ripristino delle opere di presidio stradale esistenti, costruzione di nuove cunette, realizzazione di gabbioni metallici con pietrame per contrastare lo scivolamento di fango e detriti sulle carreggiate, rimozione di detriti e fanghiglia dalla sede stradale in seguito ad eventi atmosferici, discerbatura e pulitura di banchine e cunette, manutenzione di segnaletica stradale e barriere di protezione incidentate.
L'appalto, che verrà aggiudicato con il criterio del minor prezzo, rientra nel quadro più generale degli interventi previsti dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento per il miglioramento della viabilità interna, per il quale sono state ulteriormente incrementate le somme in bilancio rispetto agli anni passati.

Agrigentonotizie

Familiare di un dipendente positivo al Covid-19, sanificata l'ex Provincia

Familiare di un dipendente dell'ex Provincia regionale di Agrigento positivo al Covid-19. L'impiegata del Libero consorzio non appena appreso la notizia, ha subito lasciato la sede di lavoro e al terzo piano dello stabile è stato dato il via alla sanificazione dei locali. Sanificazione che è stata però effettuata mentre gli altri impiegati erano ancora in sede.
Una procedura che, di fatto, non è andata affatto giù a molti dei lavoratori che non solo si sono, inevitabilmente, inquietati per il fatto che una loro collega avesse un contagiato in famiglia, ma che hanno dovuto assistere - rimanendo al lavoro - alle operazioni di sanificazione effettuate, a quanto pare, proprio da personale della stessa ex Provincia regionale.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, stamani, intanto, si sono occupati della sanificazione della scuola Quasimodo del quartiere Monserrato. 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO