/ Rassegna stampa » 2021 » Maggio » 5 » Rassegna stampa del 5 maggio 2021
 

Rassegna stampa del 5 maggio 2021

AGRIGENTONOTIZIE

Cronaca
La città riabbraccia Vincenzo Raffo: è il nuovo commissario straordinario di Libero Consorzio
Raffo è stato nominato lo scorso 30 aprile dal presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell'assessore regionale delle autonomie Locali e della funzione Pubblica Marco Zambuto
Redazione
Agrigento riaccoglie Vincenzo Raffo. E' lui il nuovo commissario straordinario nominato dalla Regione siciliana per gestire il Libero Consorzio comunale di Agrigento fino al 15 settembre 2021, nelle more dell'insediamento degli organi.
Un incarico prestigioso, quello assunto dal neo commissario Raffo. L'ex comandante provinciale di Agrigento ha espresso "il suo sentito ringraziamento al presidente della Regione Nello Musumeci e all'Assessore Regionale agli Enti Locali Marco Zambuto".
"Il commissario Raffo - fanno sapere da Libero consorzio - ha voluto anche ringraziare Alberto Girolamo Di Pisa per l'impegno profuso nella gestione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il segretario direttore Generale Caterina Moricca, la Capo di Gabinetto Antonietta Testone e i dirigenti dell'Ente".   
Raffo è stato nominato lo scorso 30 aprile dal presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell'assessore regionale delle autonomie Locali e della funzione Pubblica Marco Zambuto. A precedere Raffo è stato Alberto Di Pisa.
 Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della guardia di Finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. "Al commissario straordinario - si legge nella nota di Libero consorzio - spetta anche il compito di convocare e presiedere l'assemblea consortile composta dai 43 sindaci della provincia di Agrigento".
Ecco chi è Vincenzo Raffo
"Dal luglio 2006 all'ottobre 2011, la Guardia di finanza di Agrigento ha svolto molteplici attività in tutti i settori istituzionali, non soltanto a tutela della finanza pubblica - ovvero delle voci di entrata e di spesa dei bilanci nazionale, dell'Unione Europea e degli Enti locali - ma anche a salvaguardia dei mercati dei capitali, dei beni e dei servizi, al cui interno opera quotidianamente una buona parte della popolazione attiva".
In mattinata, fra i primi incontri istituzionali del commissario straordinario del Libero consorzio, c'è stato quello con il colonnello Vittorio Stingo che è il comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri di Agrigento.

MALGRADO TUTTO

Libero Consorzio Comunale Agrigento, si è insediato il nuovo Commissario
di Redazione
E' il Dott. Vincenzo Raffo, Generale in quiescenza della Guardia di Finanza. Gestirà l'Ente fino al 15 settembre 2021
Libero Consorzio Comunale di Agrigento, oggi si è insediato il nuovo Commissario Straordinario Vincenzo Raffo. Gestirà l'Ente fino al 15 settembre 2021
Il Dott. Raffo è stato nominato lo scorso 30 aprile con decreto del Presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell'Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Marco Zambuto. Succede nell'incarico al Dott. Alberto Girolamo Di Pisa, magistrato di Cassazione in quiescenza, nominato per la prima volta il 30 Gennaio 2018 e poi, successivamente, prorogato fino al 30 aprile 2021.
"Il Commissario Raffo, nell'assumere l'incarico — si legge nella nota del Libero Consorzio -  ha espresso il suo ringraziamento al Presidente della Regione Nello Musumeci e all'Assessore Regionale agli Enti Locali Marco Zambuto. Il Commissario Raffo ha voluto anche ringraziare il Dott. Alberto Girolamo Di Pisa per l'impegno profuso nella gestione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il Segretario/Direttore Generale Caterina Moricca, la Capo di Gabinetto Antonietta Testone e i Dirigenti dell'Ente".
Il Dott. Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della Guardia di Finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. E' stato anche Comandante provinciale ad Agrigento dal luglio 2006 all'ottobre 2011.

SCRIVOLIBERO

Libero Consorzio Agrigento, Visita Del Comandante Dell'Arma Dei Carabinieri Vittorio Stingo
By Redazione Scrivo Libero   
Primi incontri istituzionali del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale Dott. Vincenzo Raffo che ha ricevuto il Colonnello Vittorio Stingo Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Agrigento.
Nel corso del cordiale incontro il Commissario Straordinario Vincenzo Raffo ha assicurato il massimo grado di collaborazione tra le due Istituzioni in questo particolare periodo emergenziale legato alla pandemia da Covid-19, in modo da fornire appropriate risposte ai cittadini per la risoluzione delle criticità del territorio provinciale. Il Colonnello Stingo, da parte sua, ha condiviso l'esigenza di proseguire la collaborazione istituzionale con il Libero Consorzio Comunale di Agrigento nell'interesse della comunità provinciale.

CANICATTIWEB

Provincia di Agrigento, si è insediato il Commissario Straordinario Vincenzo Raffo
Scritto da Redazione Canicatti Web Notizie
Si è insediato oggi Vincenzo Raffo, il nuovo Commissario Straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire il Libero Consorzio Comunale di Agrigento fino al 15 settembre 2021, nelle more dell'insediamento degli organi.
Il Commissario Raffo, nell'assumere il prestigioso incarico, ha espresso il suo sentito ringraziamento al Presidente della Regione Nello Musumeci e all'Assessore Regionale agli Enti Locali Marco Zambuto. Il Commissario Raffo ha voluto anche ringraziare il Dott. Alberto Girolamo Di Pisa per l'impegno profuso nella gestione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il Segretario/Direttore Generale Caterina Moricca, la Capo di Gabinetto Antonietta Testone e i Dirigenti dell'Ente.
Il Dott. Raffo è stato nominato lo scorso 30 aprile con il decreto n. 551 dal Presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell'Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Marco Zambuto. Succede nell'incarico al Dott. Alberto Girolamo Di Pisa, magistrato di Cassazione in quiescenza, nominato per la prima volta il 30 Gennaio 2018 e poi, successivamente, prorogato fino al 30 aprile 2021.
Il Dott. Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della Guardia di Finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. E' stato anche Comandante provinciale ad Agrigento dal luglio 2006 all'ottobre 2011.
Con il suo insediamento il Commissario straordinario assume le funzioni degli organi di governo attualmente operanti: quelle di Presidente e del Consiglio. Al Commissario straordinario spetta anche il compito di convocare e presiedere l'Assemblea Consortile composta dai 43 Sindaci della provincia di Agrigento.

SICILIA24H

Si è insediato oggi alla Provincia di Agrigento il commissario Raffo
Si è insediato oggi Vincenzo Raffo, il nuovo Commissario Straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire la Provincia di Agrigento fino al prossimo 15 settembre, nelle more dell'insediamento degli organi elettivi. Il Commissario Raffo, nell'assumere l'incarico, ha espresso un ringraziamento al Presidente della Regione Nello Musumeci e all'Assessore Regionale agli Enti Locali Marco Zambuto. Il Commissario Raffo ha inoltre ringraziato il suo predecessore, Alberto Di Pisa, per l'impegno profuso nella gestione della Provincia. Nella sua prima giornata di lavoro, Raffo ha incontrato il Segretario - Direttore Generale Caterina Moricca, la Capo di Gabinetto Antonietta Testone e i Dirigenti dell'Ente. Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della Guardia di Finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. E' stato anche Comandante provinciale ad Agrigento dal luglio 2006 all'ottobre 2011.

SICILIAONPRESS

Ex Provincia, si è insediato il commissario Vincenzo Raffo
di sop  
Si è insediato oggi Vincenzo Raffo, il nuovo Commissario Straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire il Libero Consorzio Comunale di Agrigento fino al 15 settembre 2021, nelle more dell'insediamento degli organi.
Il Commissario Raffo, nell'assumere il prestigioso incarico, ha espresso il suo sentito ringraziamento al Presidente della Regione Nello Musumeci e all'Assessore Regionale agli Enti Locali Marco Zambuto. Il neo Commissario ha voluto anche ringraziare il Dott. Alberto Girolamo Di Pisa per l'impegno profuso nella gestione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il Segretario/Direttore Generale Caterina Moricca, la Capo di Gabinetto Antonietta Testone e i Dirigenti dell'Ente.
Vincenzo Raffo è stato nominato lo scorso 30 aprile con il decreto n. 551 dal Presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell'Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Marco Zambuto.
Succede nell'incarico ad Alberto Girolamo Di Pisa, magistrato di Cassazione in quiescenza, nominato per la prima volta il 30 Gennaio 2018 e poi, successivamente, prorogato fino al 30 aprile 2021.
Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della Guardia di Finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. E' stato anche Comandante provinciale ad Agrigento dal luglio 2006 all'ottobre 2011.
Con il suo insediamento il Commissario straordinario assume le funzioni degli organi di governo attualmente operanti: quelle di Presidente e del Consiglio. Al Commissario straordinario spetta anche il compito di convocare e presiedere l'Assemblea Consortile composta dai 43 Sindaci della provincia di Agrigento.

SICILIATV

Libero Consorzio, si è insediato il nuovo commissario straordinario Vincenzo Raffo
Di Nino Ravanà
Si è insediato oggi Vincenzo Raffo, il nuovo Commissario straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire il Libero Consorzio Comunale di Agrigento fino al 15 settembre 2021, nelle more dell'insediamento degli organi.
Il commissario Raffo, nell'assumere il prestigioso incarico, ha espresso il suo sentito ringraziamento al presidente della Regione Nello Musumeci e all'assessore regionale agli Enti Locali Marco Zambuto.
Poi ha voluto anche ringraziare Alberto Girolamo Di Pisa, magistrato di Cassazione in quiescenza, per l'impegno profuso nella gestione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, in questi ultimi anni. Nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il segretario/direttore generale Caterina Moricca, la capo di gabinetto Antonietta Testone e i dirigenti dell'Ente.
Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della Guardia di finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. E' stato anche Comandante provinciale ad Agrigento dal luglio 2006 all'ottobre 2011. Con il suo insediamento il Commissario straordinario assume le funzioni degli organi di governo attualmente operanti: quelle di Presidente e del Consiglio. Al Commissario straordinario spetta anche il compito di convocare e presiedere l'Assemblea Consortile composta dai 43 Sindaci della provincia di Agrigento.

TELEMONTEKRONIO

Vincenzo Raffo nuovo commissario del Libero Consorzio di Agrigento
Scritto da  Redazione
Si è insediato oggi Vincenzo Raffo, il nuovo Commissario Straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire il Libero Consorzio Comunale di Agrigento fino al 15 settembre prossimo.
Nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il Direttore Generale Caterina Moricca, la Capo di Gabinetto Antonietta Testone e i Dirigenti dell'Ente, rimarcando il ruolo svolto dal suo predecessore in questi anni, il commissario Di Pisa.
Vincenzo Raffo è stato nominato lo scorso 30 aprile con decreto del Presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell'Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Marco Zambuto. Succede, come dicevamo, ad Alberto Girolamo Di Pisa, magistrato di Cassazione in quiescenza, nominato per la prima volta il 30 Gennaio 2018 e poi, successivamente, prorogato fino al 30 aprile di quest'anno.
Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della Guardia di Finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. E' stato anche Comandante provinciale ad Agrigento dal luglio 2006 all'ottobre 2011.
Con il suo insediamento il Commissario straordinario assume le funzioni che erano del Presidente e del Consiglio Provinciale. Al Commissario straordinario spetta anche il compito di convocare e presiedere l'Assemblea Consortile composta dai 43 Sindaci della provincia di Agrigento.


LaprovinciadiAgrigento

Libero Consorzio, si e' insediato il nuovo Commissario Straordinario Vincenzo Raffo

di Redazione
Si è insediato oggi Vincenzo Raffo, il nuovo Commissario Straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire il Libero Consorzio Comunale di Agrigento fino al 15 settembre 2021, nelle more dell'insediamento degli organi.
Il Commissario Raffo, nell'assumere il prestigioso incarico, ha espresso il suo sentito ringraziamento al Presidente della Regione Nello Musumeci e all'Assessore Regionale agli Enti Locali Marco Zambuto. Il Commissario Raffo ha voluto anche ringraziare il Dott. Alberto Girolamo Di Pisa per l'impegno profuso nella gestione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il Segretario/Direttore Generale Caterina Moricca, la Capo di Gabinetto Antonietta Testone e i Dirigenti dell'Ente.  
Il Dott. Raffo è stato nominato lo scorso 30 aprile con il decreto n. 551 dal Presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell'Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Marco Zambuto. Succede nell'incarico al Dott. Alberto Girolamo Di Pisa, magistrato di Cassazione in quiescenza, nominato per la prima volta il 30 Gennaio 2018 e poi, successivamente, prorogato fino al 30 aprile 2021.
Il Dott. Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della Guardia di Finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. E' stato anche Comandante provinciale ad Agrigento dal luglio 2006 all'ottobre 2011.
Con il suo insediamento il Commissario straordinario assume le funzioni degli organi di governo attualmente operanti: quelle di Presidente e del Consiglio. Al Commissario straordinario spetta anche il compito di convocare e presiedere l'Assemblea Consortile composta dai 43 Sindaci della provincia di Agrigento.

Giornale di Sicilia

L'ex comandante provinciale della Finanza, torna nella città della Valle dei Templi
Libero Consorzio, Raffo nuovo commissario straordinario

Vincenzo Raffo è tornato a «riabbracciare» gli agrigentini. Da ieri,  l'ex comandante provinciale dellaGuardia di finanza è il nuovo commissario straordinario, nominato dalla Regione Siciliana, per gestire il Libero consorzio comunale di Agrigento fino al 15 settembre 2021. Raffo, nell'assumere il prestigioso incarico, ha espresso un sentito ringraziamento al presidente della Regione Nello Musumeci e all'assessore regionale agli Enti locali Marco  Zambuto. Il commissario Raffo ha voluto anche ringraziare il suo predecessore: Alberto Girolamo Di Pisa per l'impegno profuso nella gestione del Libero consorzio di Agrigento. Nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il segretario/direttore generale Caterina Moricca, il capo di Gabinetto Antonietta Testone e i dirigenti dell'ente. Raffo è stato nominato lo scorso 30 aprile su proposta dell'assessore regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Marco Zambuto. Prende il posto, nell'incarico, di Alberto Girolamo Di Pisa, magistrato di Cassazione i  quiescenza, nominato per la prima volta il 30 gennaio 2018 e poi, successivamente, prorogato fino al 30 aprile 2021. Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della Guardia di Finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. È stato  anche comandante provinciale ad Agrigento dal luglio 2006 all'otto - bre 2011, un comandante che s'è fatto veramente volere bene dalla cittadinanza. Con il suo insediamento il commissario straordinario assume le funzioni degli organi di governo attualmente operanti: quelle di presidente e del consiglio. A lui spetta anche il compito di convocare e presiedere l'assemblea consortile composta dai 43 sindaci della provincia di Agrigento. Fra i primi incontri istituzionali, Raffo - ieri mattina - ha ricevuto il colonnello Vittorio Stingo, comandante provinciale dell'Arma di Agrigento. Nell'incontro è stata assicurata la massima collaborazione tra le due istituzioni in questo particolare momento di emergenza Covid. (*CR*)

GrandangoloAgrigento

Agrigento, si è insediato il Commissario Straordinario Vincenzo Raffo
Primo incontro istituzionale con il Comandante dell'Arma dei Carabinieri Vittorio Stingo

di Redazione
Pubblicato il Mag 4, 2021
Si è insediato oggi Vincenzo Raffo, il nuovo Commissario Straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire il Libero Consorzio Comunale di Agrigento fino al 15 settembre 2021, nelle more dell'insediamento degli organi.
Il Commissario Raffo, nell'assumere il prestigioso incarico, ha espresso il suo sentito ringraziamento al Presidente della Regione Nello Musumeci e all'Assessore Regionale agli Enti Locali Marco Zambuto. Il Commissario Raffo ha voluto anche ringraziare il Dott. Alberto Girolamo Di Pisa per l'impegno profuso nella gestione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il Segretario/Direttore Generale Caterina Moricca, la Capo di Gabinetto Antonietta Testone e i Dirigenti dell'Ente.  
Il Dott. Raffo è stato nominato lo scorso 30 aprile con il decreto n. 551 dal Presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell'Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Marco Zambuto. Succede nell'incarico al Dott. Alberto Girolamo Di Pisa, magistrato di Cassazione in quiescenza, nominato per la prima volta il 30 Gennaio 2018 e poi, successivamente, prorogato fino al 30 aprile 2021.
Il Dott. Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della Guardia di Finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. E' stato anche Comandante provinciale ad Agrigento dal luglio 2006 all'ottobre 2011.
Con il suo insediamento il Commissario straordinario assume le funzioni degli organi di governo attualmente operanti: quelle di Presidente e del Consiglio. Al Commissario straordinario spetta anche il compito di convocare e presiedere l'Assemblea Consortile composta dai 43 Sindaci della provincia di Agrigento.  

Primo incontro istituzionale tra il commissario Raffo e il Comandante dell'Arma dei Carabinieri Vittorio Stingo
Primi incontri istituzionali del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale Dott. Vincenzo Raffo che ha ricevuto il Colonnello Vittorio Stingo Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Agrigento.
Nel corso del cordiale incontro il Commissario Straordinario Vincenzo Raffo ha assicurato il massimo grado di collaborazione tra le due Istituzioni in questo particolare periodo emergenziale legato alla pandemia da Covid-19, in modo da fornire appropriate risposte ai cittadini per la risoluzione delle criticità del territorio provinciale. Il Colonnello Stingo, da parte sua, ha condiviso l'esigenza di proseguire la collaborazione istituzionale con il Libero Consorzio Comunale di Agrigento nell'interesse della comunità provinciale.

Agrigentooggi

Libero consorzio: si è insediato il Commissario Vincenzo Raffo

Si è insediato oggi Vincenzo Raffo, il nuovo Commissari Straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire il Libero Consorzio Comunale di Agrigento fino al 15 settembre 2021, nelle more dell'insediamento degli organi.Il Commissario Raffo, nell'assumere l' incarico, ha espresso il suo sentito ringraziamento al Presidente della Regione Nello Musumeci e all'Assessore Regionale agli Enti Locali Marco Zambuto. Il Commissario Raffo ha voluto anche ringraziare il Dott. Alberto Girolamo Di Pisa per l'impegno profuso nella gestione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il Segretario/Direttore Generale Caterina Moricca, la Capo di Gabinetto Antonietta Testone e i Dirigenti dell'Ente. Raffo è stato nominato lo scorso 30 aprile con il decreto n. 551 dal Presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell'Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Marco Zambuto. Succede nell'incarico al Dott. Alberto Girolamo Di Pisa, magistrato di Cassazione in quiescenza, nominato per la prima volta il 30 Gennaio 2018 e poi, successivamente, prorogato fino al 30 aprile 2021. Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della Guardia di Finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. E' stato anche Comandante provinciale ad Agrigento dal luglio 2006 all'ottobre 2011. Con il suo insediamento il Commissario straordinario assume le funzioni degli organi di governo attualmente operanti: quelle di Presidente e del Consiglio. Al Commissario straordinario spetta anche il compito di convocare e presiedere l'Assemblea Consortile composta dai 43 Sindaci della provincia di Agrigento.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO