/ Rassegna stampa » 2021 » Agosto » 31 » rassegna stampa del 31 agosto 2021
 

rassegna stampa del 31 agosto 2021

Canicattiweb

Manutenzione straordinaria del Comando provinciale dei VVFF: aggiudicata gara

Scritto da Redazione Canicatti Web Notizie
Continua l'attività dell'Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento che stamani ha aggiudicato l'appalto per l'accordo biennale con un solo operatore economico per i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della sede del comando provinciale dei Vigili del Fuoco. I lavori di manutenzione sull'immobile di Villaseta, di proprietà dello stesso Libero Consorzio, saranno eseguiti dalla ATI Genco srl - Forleo srl, con sede a Mussomeli (CL) che ha offerto il ribasso del 38,528%  sull'importo a base d'asta di 738.000,00 euro (compresi 18.450,00 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso). Seconda in graduatoria l'impresa Consorzio Stabile CONCORDIA Srl con sede ad Agrigento (ribasso del 37,547%).
L'appalto è stato gestito integralmente in modalità telematica, mentre i lavori inizieranno dopo la stipula del contratto con l'impresa aggiudicataria e previa verifica da parte dei tecnici del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
"Questi lavori, progettati dallo staff dell'Ufficio Tecnico del Libero Consorzio di Agrigento" afferma il Commissario Straordinario dr. Vincenzo Raffo "consentiranno di intervenire non solo sulle condizioni generali dell'immobile sede del Comando dei Vigili del Fuoco, ma anche sui livelli di sicurezza e sull'abbattimento delle barriere architettoniche, oltre che su aspetti più generali dell'infrastruttura".

Giornale di Sicilia

Contemporaneamente due incivili sono stati multati a San Calogero
Rimosse le discariche a Santa Maria di Sciacca

Il Comune di Sciacca ha fatto scattare ieri mattina un nuovo piano di bonifiche nelle zone che sono state trasformate in discarica da chi abban-dona i rifiuti. Una gru e un autoarticolato sono stati in azione in contrada Santa Maria, lungo la strada provinciale per Caltabellotta. Il piano messo a punto dal Comune e sollecitato dall'assessore comunale all'Ecologia, Michele Bacchi, prevede suc-cessivi interventi nelle contrade Gaddimi e Portolano. Non è stata ancora quantificata la spesa, ma certo ammonterà ad alcune migliaia di euro che poi finiscono per gravare sui cittadini. «Infatti -dice l'assessore Bacchi -abbiamo intensificato i controlli anche con l'impiego delle teleca-mere mobili. Poche ore fa due persone sono state sanzionate in contrada San Calogero perché avevano confe-rito rifiuti all'interno di sacchi neri e questo è vietato". Intanto, scadrà il 10settembre 2021 la scadenza per usu-fruire delle agevolazioni straordinarie tari per l'anno 2021. Il beneficio è previsto per le utenze domestiche e non domestiche. I cittadini interessati possono presentare la domanda di agevolazione collegandosi al link del Comune https://sportello.comune.sciacca.ag.it/, effettuare la regi-strazione ed attendere l'abilitazione per inoltrare la domanda. I titolari di utenze non domestiche (ditte indivi-duali, società, enti, associazioni), visto il non funzionamento dello Spid possono effettuare la registrazione tramite il portale Suap/Sue al link: https://sportello.comune.sciacca.ag.it/z f/index.php/suap/servizi-online/login. (*GP*)

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO