Previsti a breve interventi per il miglioramento delle condizioni di alcuni istituti scolastici di proprietà del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. E' stato infatti firmato il contratto d'appalto relativo all'accordo quadro annuale con un solo operatore economico per i lavori di manutenzione straordinaria degli immobili scolastici di proprietà del Libero Consorzio (zona Gruppo 8, nei comuni di Sciacca e Ribera), programmati dallo staff tecnico e finanziati con fondi di bilancio dell'Ente.
Il contratto è stato sottoscritto dal Segretario Generale del Libero Consorzio dr. Pietro Amorosia, dal Direttore del Settore Manutenzione Immobili Scolastici ing. Michelangelo Di Carlo e dal legale rappresentante dell'impresa F.G. APPALTI di G. Maria Pirrone (Avvalente) e G.S. di Scaglione Giuseppe (Ausiliaria), con sede ad Agrigento, aggiudicataria dell'appalto (ribasso del 30,188 % sui prezzi unitari per un importo contrattuale complessivo di 197.092,17 euro).
Le scuole interessate dai lavori di manutenzione straordinaria sono:
Sciacca:- I.I.S.S. "Fazello" (Liceo Classico "Fazello" Via de Gasperi, Istituto d'arte "Bonachia" via de Gasperi);
- I.I.S. "Amato Vetrano (I.T.A. Amato Vetrano e I.P.S.O.A. "Molinari" in contrada Marchesa);
- I.I.S "Amato Vetrano" Convitto Alberghiero in contrada Tonnara
- Liceo Scientifico "Fermi" di via Parma;
Ribera: - I.I.S.S. "F. Crispi"(ex Magistrale Crispi piazza Zamenhof, Liceo Sperimentale via Circonvallazione, ITCG via Presti).