/ Avvocatura - Affari Legali » Articolazione degli Uffici

Ufficio Avvocatura

 

Conferimento incarico E.Q. Avv.  Diega Alaimo Martello Tel 0922/593255
email: d.alaimo@provincia.agrigento.it  -  Pec: d.alaimo@avvocatiagrigento.it

Conferimento incarico E.Q. Avv.
 Cammalleri Antonino Tel 0922-593245307
 email a.cammalleri@provincia.agrigento.it

Avv. Diega Alaimo Martello : Funzionario Esperto Amministrativo

Carico di lavoro
Coordinamento dell' Ufficio Avvocatura 
 Rappresentanza, patrocinio e assistenza in giudizio dell'Amministrazione nelle controversie civili, amministrative, tributarie, arbitrali e penali, queste ultime limitatamente alla costituzione di parte civile, in cui sia parte il Libero Consorzio, sia nelle cause attive che passive. Recupero stragiudiziale dei crediti vantati dall'amministrazione, qualora non sia possibile o opportuno procedere in via amministrativa, su formale richiesta dei competenti servizi.
Assistenza alla dirigenza nelle procedure di mediazione ai sensi dell'art. 5, comma 1 bis del D.Lgs. n.28/2010 e s.m.i.
Trattazione di sinistri con le compagnie assicurative in fase pre-contenziosa.
Rilascio di pareri scritti agli uffici dell'Ente vertenti su problematiche di elevata complessità giuridica non riconducibile alle normali competenze giuridico-amministrative degli uffici stessi


 Avv. Cammalleri Antonino :Funzionario Esperto Amministrativo

Carico di lavoro
Rappresentanza, patrocinio e assistenza in giudizio dell'Amministrazione nelle controversie civili, amministrative, tributarie, arbitrali e penali, queste ultime limitatamente alla costituzione di parte civile, in cui sia parte il Libero Consorzio, sia nelle cause attive che passive.
Recupero stragiudiziale dei crediti vantati dall'amministrazione, qualora non sia possibile o opportuno procedere in via amministrativa, su formale richiesta dei competenti servizi.
Assistenza alla dirigenza nelle procedure di mediazione ai sensi dell'art. 5, comma 1 bis del D.Lgs. n.28/2010 e s.m.i.
Trattazione di sinistri con le compagnie assicurative in fase pre-contenziosa.

Avv. Giuseppina Infurnari :Funzionario Esperto Amministrativo Tel 0922-593232 Email:g.infurnari@provincia.agrigento.it

Carico di lavoro
Rappresentanza, patrocinio e assistenza in giudizio dell'Amministrazione nelle controversie civili, amministrative, tributarie, arbitrali e penali, queste ultime limitatamente alla costituzione di parte civile, in cui sia parte il Libero Consorzio, sia nelle cause attive che passive.
Recupero stragiudiziale dei crediti vantati dall'amministrazione, qualora non sia possibile o opportuno procedere in via amministrativa, su formale richiesta dei competenti servizi.
Assistenza alla dirigenza nelle procedure di mediazione ai sensi dell'art. 5, comma 1 bis del D.Lgs. n.28/2010 e s.m.i.
Trattazione di sinistri con le compagnie assicurative in fase pre-contenziosa.



Funzionario Esperto Amm.vo  : Sig. Antinoro Paolo Tel.: 0922-593294 Email:p.antinoro@provincia.agrigento.it

Carico di lavoro
Collaborazione con gli incarichi di E.Q,
Responsabile del procedimento per gli atti di impegno e liquidazione  compensi legali interni;
Responsabile del procedimento  per gli atti di conferimenti degli incarichi legali;
Cura delle dichiarazioni di terzo nei pignoramenti presso terzi ex art. 547 c,p.c.;
Predisposizione dell'elenco del contenzioso attivo e passivo dell'Ente ai fini della predisposizione del fondo rischi e del Controllo di Gestione;
Responsabile per il riaccertamento ordinario dei residui passivi da mantenere e reimputare
Referente per gli adempimenti previsti  dal PIAO per la mappatura dei processi e valutazione dei rischi;
Collaborazione con i legali interni - Adempimenti preliminari in ordine agli atti processuali notificati all'Ente. 


Istruttore Amministrativo: Sig.ra Oddo Francesca Tel. :0922-593326 email: f.oddo@provincia.agrigento.it

Carico di lavoro
Collaborazione con gli incarichi di E.Q,
Scansione degli atti ai fini della formazione del fascicolo processuale elettronico;
Ricezione ed istruzione delle pratiche amministrative relative ai ricorsi in  opposizione avverso ordinanza- ingiunzione (richiesta relazione al Settore competente );
Trasmissione verbali di conciliazione e atti transattivi al settore competente per la registrazione nel registro delle scritture private;
Istruzione degli atti di diffida per il risarcimento danno ed eventuali richieste di negoziazione assistite con particolare riferimento :
-alla richiesta di relazione all'ufficio competente e conseguenziale redazione agli atti di riscontro
-alla formazione del fascicolo d'ufficio cartaceo digitale
- alla compilazione ed aggiornamento dell'elenco degli atti di diffida pervenuti
Cura dello smistamento telematico della posta in entrata;
Predisposizione scheda degli incarichi conferiti agli avvocati incaricati di E,Q. dell'Ente  ai fini dell'Anagrafe delle Prestazioni;
 Tenuta elenco del contenzioso attivo e passivo dell'Avvocatura;
Tenuta dell'archivio cartaceo dell'Avvocatura;
 Adempimenti relativi al trattamento accessorio del personale e quant'altro previsto dal contratto decentrato.



Addetto ai servizi  Amministrativi: Dott.ssa Lorena Midulla Tel. :0922-593244 email: l.midulla@provincia.agrigento.it  

Carico di lavoro
Verifica delle fatture elettroniche di competenza dell' Ufficio;
Predisposizione degli atti di impegno e di  liquidazione di competenza dell'ufficio :
Referente per gli adempimenti previsti dal PIAO relativamente alla predisposizione  semestrale  dell'elenco degli atti adottati da questo servizio; (art. 23 D.Lgs. 33/2013) 
Predisposizione elenco semestrale provvedimenti di impegni e liquidazioni adottati per la pubblicazione in Amministrazione Trasparente;
Supporto al responsabile nel  riaccertamento ordinario dei residui passivi da mantenere e reimputare.



Addetto ai servizi  Amministrativi:
Dott.ssa  Daniela Cassesa Tel. :0922-593362 email: d.cassesa@provincia.agrigento.it  

Carico di lavoro
Redazione delle determinazioni di liquidazione tassa di registrazione provvedimenti giuridici.
Referente per gli adempimenti previsti PIAO relativamente alla predisposizione semestrale dell'elenco degli atti adottati da questo servizio (art.23 D.Lgs. 33/2013)
Istruzione degli atti di diffida per il risarcimento danno diversi da quelli derivanti dalle insidie stradali.
Cura e aggiornamento Albo professionale per l'affidamento degli incarichi legali esterni.

Addetto ai Servizi Amministrativi:  Dott.ssa Strazzeri Ivana Tel. :0922-593253 email: i.strazzeri@provincia.agrigento.it

Carico di lavoro
Inserimento nel registro cartaceo dei dati relativi agli atti processuali notificati all'Ente;
Caricamento sul software dei dati relativi  agli atti processuali e caricamento della posta;
Cura della gestione dell'archivio informatico;
Trasmissione delle determinazioni di conferimento incarico ai legali per la pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente. 
Cura dell'archivio cartaceo dei fascicoli processuali relativi agi incarichi legali esterni 

Addetto ai Servizi Amministrativi   Sig.ra .Bosco Teresa Tel 0922-593349  e.mail t.bosco@provincia.agrigento.it    

Carico di lavoro

Tenuta dei fogli di presenza per  il caricamento dei dati relativi a ferie, malattia ed altro del personale di questo ufficio
Protocollazione della posta ordinaria e certificata in uscita.
Tenuta dei fogli di presenza per il caricamento dei dati relativi a ferie, malattia ed altro del personale di questo servizio.
Referente per gli adempimenti annuali previsti dal PIAO, delle dichiarazioni sui rapporti di collaborazione/parentela e conflitto di interesse del personale di questo ufficio.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO