Si svolgeranno il 26 maggio gli esami della prima sessione 2023 per l'abilitazione alla professione di trasportatore nazionale e internazionale di merci per conto terzi, organizzati dal Settore "Politiche Attive del Lavoro e dell'Istruzione, Solidarietà Sociale, Trasporti" del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Sono quaranta, i candidati ammessi a partecipare alla prova che dovranno presentarsi entro le ore 8,30 del prossimo 26 maggio nella sala consiliare "L.Giglia" (P.le Aldo Moro 1) ad Agrigento. L'assenza è considerata rinuncia alla prova d'esame e, in tal caso, il versamento per i diritti di segreteria non è rimborsabile.
Per informazioni relative agli esami o all'elenco dei candidati ammessi è possibile rivolgersi al Settore Trasporti in via Esseneto 66 (tel. 0922/593645/680) ed alle sedi URP del Libero Consorzio presenti in vari comuni della provincia.
I candidati che supereranno gli esami potranno svolgere la professione di autotrasportatore di merci su strada in Italia e su tutto il territorio dell'Unione Europea.