Si svolgeranno il prossimo 16 ottobre, nell'aula consiliare "L. Giglia", gli esami della seconda sessione 2023 per l'abilitazione alla professione di trasportatore nazionale e internazionale di merci per conto terzi, organizzati dal Settore "Politiche Attive del Lavoro e dell'Istruzione, Solidarietà Sociale, Trasporti" del Libero Consorzio Comunale di Agrigento,
Tutti i candidati ammessi a partecipare alla prova dovranno presentarsi entro le ore 8,30 del 16 ottobre nella sala "Giglia" (Palazzo del Libero Consorzio in Piazzale Aldo Moro n.1), muniti di documento di riconoscimento. Si ricorda a tutti i candidati che l'assenza è considerata rinuncia alla prova d'esame e, in tal caso, il versamento per i diritti di segreteria non sarà rimborsato. Si ricorda altresì che è vietato introdurre nella sala appunti di qualsiasi genere, oggetti, borse o strumenti elettronici vari (cellulari compresi). Tra la prima e la seconda prova è prevista una breve pausa.
Per ulteriori informazioni relative agli esami o all'elenco dei candidati ammessi è possibile rivolgersi al Settore Trasporti in via Esseneto 66 (tel. 0922/593645/680) ed alle sedi URP del Libero Consorzio nei vari comuni della provincia.
I candidati che supereranno gli esami potranno svolgere la professione di autotrasportatore di merci su strada in Italia e su tutto il territorio dell'Unione Europea.