/ Rassegna stampa » 2024 » Febbraio » 22 » rassegna stampa del 22 febbraio 2024

rassegna stampa del 22 febbraio 2024

scrivolibero.it
Agrigento, Distributori Automatici Del Ginnasio Presi Di Mira: Nuovo "Colpo" Della Banda Delle Macchinette
Ancora in azione la "banda delle macchinette" ad Agrigento. Ignoti malviventi hanno preso di mira i distributori automatici di snack e bevande all'interno del Ginnasio del Liceo Empedocle, in via Diodoro Siculo.I ladri sarebbero entrati in azione nella notte fra domenica e lunedì. Senza essere né visti, né sentiti, i malviventi si sarebbero intrufolati all'interno dell'istituto scolastico riuscendo a rubare le monete presenti nei distributori automatici.Non si tratta del primo "colpo"; già a fine gennaio un episodio simile era avvenuto sempre all'interno dello stesso istituto. A fare l'amara scoperta alcuni operatori scolastici alla riapertura della scuola. Presentata una denuncia ai militari dell'Arma dei Carabinieri che ora indagano sull'accaduto nel tentativo di individuare i responsabili.Indagini sono in corso.


Agrigento, Festa Di San Gerlando: Lunedì Uffici Chiusi
Uffici chiusi lunedì prossimo, 26 febbraio al Libero Consorzio comunale di Agrigento. Lo ha stabilito il segretario generale dell'Ente, dott. Pietro Amorosia, tenuto conto della deliberazione del Consiglio comunale del capoluogo che ha dichiarato giornata festiva il 26 febbraio per celebrare il patrono San Gerlando che quest'anno cadeva di domenica.
Rimarranno dunque chiusi gli uffici del Libero Consorzio ricadenti sul territorio di Agrigento che riapriranno regolarmente martedì 27 febbraio.Gli uffici della sede centrale di Aica rimarranno chiusi mentre saranno regolarmente aperti al pubblico gli sportelli periferici aziendali. Saranno in servizio anche gli addetti alla distribuzione, alla depurazione e alla potabilizzazione così da garantire l'erogazione del servizio alla cittadinanza mentre saranno in regime di reperibilità gli addetti alla manutenzione, gli elettricisti e gli autisti di mezzi pesanti.Chiusi gli uffici amministrativi e alcuni servizi all'ASP di Agrigento lunedì 26 febbraio in occasione della ricorrenza della festività patronale di san Gerlando. Recependo la recente deliberazione della Giunta municipale di Agrigento che proclama il 26 febbraio prossimo "giornata festiva cittadina" differendo di un giorno, su indicazione dell'Arcidiocesi, la tradizionale data del 25 febbraio, anche l'Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento renderà dunque ossequio alla celebrazione della solennità liturgica nell'area di riferimento patronale. Resteranno chiusi anche i consultori familiari di Agrigento ed il poliambulatorio. Ovviamente saranno garantiti i servizi di emergenza-urgenza e la continuità assistenziale.

grandangoloagrigento.it
Manutenzione straordinaria strade provinciali, al via bando di garaL'importo a base d'asta dell'appalto è di 440.000,00 euro più Iva, compresi 13.200,00 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso
Nuovi interventi di manutenzione straordinaria sono previsti sulla rete viaria di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. E' stato pubblicato infatti sulla home page del sito istituzionale www.provincia.agrigento.it l'avviso riguardante l'indagine di mercato per l'Accordo Quadro annuale relativo all'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria su SP n.59 bivio SS 123-Campobello di Licata, SP n.10 Campobello-Fiume Salso, SP n.5A Camastra- Sottafari- C. Aronica, e SPR n. 64 Campobello-Quota 284-SS 123. La procedura negoziata sarà gestita integralmente in modalità telematica e pertanto saranno ammesse solo le offerte presentate attraverso il Portale Appalti del Libero Consorzio. L'importo a base d'asta dell'appalto è di 440.000,00 euro più Iva, compresi 13.200,00 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, finanziati con DM n. 49/2018 "Finanziamenti degli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e città metropolitane". Gli interessati ad essere invitati alla procedura negoziata dovranno far pervenire l'istanza di partecipazione entro le ore 12:00 del 27 febbraio prossimo. L'esame delle manifestazioni di interesse e l'eventuale sorteggio saranno effettuati in seduta pubblica tramite la piattaforma telematica Maggioli il 28 febbraio alle ore 9:00 nella sala Gare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento (via Acrone 27).

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO