1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2024 » Aprile » 23 » Viabilità provinciale, decisa la proroga per il senso unico lungo la SP 4 - Panoramica dei Templi le prime domeniche del mese e in alcuni giorni festivi.

Viabilità provinciale, decisa la proroga per il senso unico lungo la SP 4 - Panoramica dei Templi le prime domeniche del mese e in alcuni giorni festivi.

E' stata confermata la scelta del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, che già le scorse domeniche, ha deciso di chiudere al traffico veicolare in salita, dalla Valle al centro città, la strada provinciale "Sp-4 Panoramica dei Templi". Una decisione, quella presa dal dirigente del settore della Polizia Provinciale dott. Pietro Amorosia e da Comandante, il Tenente Colonnello Salvatore Lombardo, che permetterà agli automobilisti che si muovono in direzione sud, di percorrere agevolmente la strada almeno fino alla rotonda Giunone. "La chiusura di un senso di marcia della SP4 in alcuni giorni del mese - spiega il Comandante Lombardo - è ormai consuetudine in tutte le prime domeniche del mese quando, in concomitanza con l'ingresso gratuito alla Valle, il traffico veicolare aumenta in maniera considerevole. Cosa analoga si è deciso di fare anche per altre giornate festive come il prossimo 25 Aprile e il 2 Giugno in modo da evitare tristi fenomeni come quelli della sosta selvaggia in piena Valle dei templi o incidenti come purtroppo se ne sono verificati in passato". Anche per le prossime prime domeniche del mese e per altre giornate dove si prevede un aumento importante del traffico veicolare e di autobus turistici, gli uomini della Polizia Provinciale e i cantonieri dell'Ufficio Tecnico guidato dall'Ing. Michelangelo Di Carlo, saranno operativi per garantire viabilità e sicurezza a turisti e cittadini.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO