1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2024 » Maggio » 21 » Il 5 giugno la prima sessione di esami per l'attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada

Il 5 giugno la prima sessione di esami per l'attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada

Si svolgerà il prossimo 5 giugno, nell'aula "Pellegrino" (via Acrone, 27 - Agrigento), la prima sessione di esami 2024 per l'abilitazione alla professione di trasportatore nazionale e internazionale di merci per conto terzi, organizzati dal Settore "Politiche Attive del Lavoro e dell'Istruzione, Solidarietà Sociale, Trasporti" del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, Questa prima sessione sarà divisa in due parti. La prima, in programma, appunto, il prossimo 5 giugno, è riservata ai candidati con il cognome compreso fra le lettere A e L, che dovranno presentarsi entro le ore 8,30 nella sala "Pellegrino" muniti di documento di riconoscimento. 
Si ricorda altresì che l'assenza è considerata rinuncia alla prova d'esame e, in tal caso, il versamento per i diritti di segreteria non sarà rimborsato. E' inoltre vietato introdurre nella sala appunti di qualsiasi genere, oggetti, borse o strumenti elettronici vari (cellulari compresi). 
La seconda prova della sessione, riservata ai candidati con il cognome compreso fra le lettere M e Z, sarà effettuata entro la fine del mese di giugno. I candidati ammessi saranno avvisati quindici giorni prima della data di svolgimento tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore Trasporti in via Esseneto 66 (tel. 0922/593645/680) ed alle sedi URP del Libero Consorzio nei vari comuni della provincia.
I candidati che supereranno gli esami potranno svolgere la professione di autotrasportatore di merci su strada in Italia e su tutto il territorio dell'Unione Europea.   

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO