Agrigento 3 Gennaio 2007
Riprenderà il prossimo 13 Gennaio con un elegante vernissage e l'inaugurazione del 1° Salone dedicato alla creatività femminile che quest'anno si ispira al designer nel contesto della realizzazione di ambienti domestici, "CHRISTMASHOUSE. . . dedicato alla donna che crea", la manifestazione organizzata dalla Provincia Regionale di Agrigento in collaborazione con il comune di Favara, il Cupa di Agrigento e l'Associazione Internazionale, Socio-Turistico-Culturale OMNIA di Agrigento.
Il momento di svolgimento del Salone coinciderà con l'apertura dell'ANNO EUROPEO DELLE PARI OPPORTUNITA', ciò a voler sottolineare l'importante ruolo che le donne hanno nei risvolti di crescita e di maturazione nelle società del terzo millennio.
Per Sabato 27 Gennaio è in programma il Gran Gala di Minerva, una cerimonia a metà strada tra un convegno ed una premiazione, durante la quale - alla presenza di istituzioni e personalità del mondo creativo femminile - saranno consegnati riconoscimenti alle partecipanti ed un premio speciale ad una donna eccelsa in un determinato comparto produttivo.
Sulla candidata a ricevere il primo premio c'è ancora un riserbo che gli organizzatori promettono di sciogliere entro pochi giorni, ufficializzandone il nome.
Alla premiazione sarà presente l'Assessore alle Pari opportunità Loredana Saieva.